Info generale Come lavare la propria auto da soli

Che la pelle che citate graffi ...non l'ho mai sentito, ma cazzarola bisogna spingere da matti, lo so che uso ogni tanto spazzole (panni appositi incastrabili ad un trapano lento) con cere abrasive, però se volete asciugare l'auto senza lasciare il segno diciamo della goccia, con un panno dovete strisciare almeno che non usate dopo il polish, lì l'acqua scivola via, però è un operazione che viene dopo..
Non sono un fenomeno su queste cose, però qualcosa l'ho imparata
 
  • Like
Reactions: tcard
Io credo sia una questione di abitudini...
personalmente ho sempre usato una pelle di daino perciò non sono in grado di fare confronti, sopratutto per quanto riguarda la "tenerezza"...
Certo è che se l'alternativa sono quei panni in microfibra che usa mia moglie per asciugare le ceramiche dei bagni direi che sono decisamente inferiori all'asciugatura della pelle naturale.

E' importante che la pelle sia di qualità e che abbia un costo proporzionato... le ulltime che ho acquistato risalgono ad una decina di anni fà (avevo speso una cifra) e non sono da paragonare a quelle che si trovano nei supermercati a 10-15 €.

La caratteristica principale della pelle è che più è vecchia meglio asciuga...
 
Io credo sia una questione di abitudini...
personalmente ho sempre usato una pelle di daino perciò non sono in grado di fare confronti, sopratutto per quanto riguarda la "tenerezza"...
Certo è che se l'alternativa sono quei panni in microfibra che usa mia moglie per asciugare le ceramiche dei bagni direi che sono decisamente inferiori all'asciugatura della pelle naturale.

E' importante che la pelle sia di qualità e che abbia un costo proporzionato... le ulltime che ho acquistato risalgono ad una decina di anni fà (avevo speso una cifra) e non sono da paragonare a quelle che si trovano nei supermercati a 10-15 €.

La caratteristica principale della pelle è che più è vecchia meglio asciuga...
I panni in microfibra che usa tua moglie non hanno nulla a che vedere con i panni di qualità che si usano per asciugare l'auto. Questi ultimi sono capaci di asciugare un'auto intera in una sola passata senza lasciare rids che invece sono i tipici segni sulle auto di chi usa le pelli naturali.
 
ma io sinceramente mi sto perdendo il senso della discussione, a parte che non sono stato polemico con nessuno e non è mia intenzione esserlo, addirittura mi si dà dell'incompetente. mi occupo di detailing ormai da qualche anno, sicuramente non sono un maestro, ma un pò di esperienza e competenza ne ho, cose che cerco di condividere con chi chiede consigli ed ha voglia di sapere cose che ho appreso sul campo, dopo svariati lavori e svariati test di questo o quello che consiglio, perchè se un prodotto non l'ho testato personalmente io non consiglio ne sconsiglio visto che non sono in grado di farlo...
ora per i tradizionalisti amanti della pelle di daino, continuate pure ad usarla che non è mica reato... personalmente dico sempre che il bello del detailing non è raggiungere la perfezione, ma il risultato che ci soddisfa.
 
I panni in microfibra che usa tua moglie non hanno nulla a che vedere con i panni di qualità che si usano per asciugare l'auto. Questi ultimi sono capaci di asciugare un'auto intera in una sola passata senza lasciare rids che invece sono i tipici segni sulle auto di chi usa le pelli naturali.



Verissimo, io con i nuovi panni appositi asciugo tutta la macchina con una passata e senza mai strizzarla.
 
I panni in microfibra che usa tua moglie non hanno nulla a che vedere con i panni di qualità che si usano per asciugare l'auto. Questi ultimi sono capaci di asciugare un'auto intera in una sola passata senza lasciare rids che invece sono i tipici segni sulle auto di chi usa le pelli naturali.
qst è senz'altro vero.... io ho sempre asciugato con la pelle daino, sono recentemente ho cominciato ad usare un panno in microfibra (anche leggendo i consigli qua in forum) e posso dire che la differenza che vedo è solo nella rapidità di asiugatura: col microfibra bastano poche passate e l'auto è asciutta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
attualmente ho un mago EVO ed un gtechniq MF2 ed il primo è una spanna superiore...
 
  • Like
Reactions: Emanuele84