Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie. Quindi i vantaggi che ne avrei sarebbero un pelino di rollio in meno o giù di lì, a fronte di una leggera scomodità su strade sconnesse tipiche delle mie parti :)
Un bel pelino!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Mi piace
Reazioni: Swordsman
Lo so, mi accuserete di lesa maestà anche solo per aver accostato un'Alfa Romeo ad una... Opel :)
Perdonatemi!
Nel "mondo esterno" a chi ama Alfa, però, si fanno anche questi paragoni, e poi come vi dicevo da qualche altra parte vengo anche da Opel e quindi...
Domanda secca: come diavolo è possibile che a livello puramente di listini ufficiali e quindi di configuratore online arrivo a 30/32mila euro con la mia Giulietta ideale (versione Super con il 1.6 e il TCT, oppure Business con alcuni altri optional) e allo stesso prezzo con un'auto paragonabile almeno come segmento: la Opel Astra, 5 porte o station, stessa dotazione?
Forse la domanda è mal posta. Mi spiego: mi riferisco banalmente e borghesemente :) alla dotazione tecnica di queste due auto. Lasciamo stare per un attimo il fascino e la storia, guardiamo brutalmente e commercialmente la "ciccia" come dicono i miei amici toscani pensando alle loro saporite chianine :)
Anche solo il settore di assistenza alla guida: la Giulietta non ha nulla se non un antico cruise control, la Astra ha sostanzialmente tutto quello che oggi è disponibile per il segmento (cruise adattivo, telecamere park, lane control e via enumerando). Prima bestemmia direte voi... assistenza alla guida per una Alfa Romeo? Ok, sinora ne ho fatto a meno al 100% e sono quasi trent'anni che guido grazie a Dio senza problemi. Quindi, non è che mi cambia la vita continuare così. Però parlando di "soldi" e di quello che paghi... ci pensi.
Navigatore: 1300€ per mettere su una stupenda e stilosissima Giulietta versione Super un aggeggio che è poco più grande del mio smartphone cinese da 5.5pollici: malimortacci dicono i miei amici romani... Oppure: ciucciati la radio.
Anno di commercializzazione dell'auto: 2010 per Giulietta, 2015 se non erro per Astra (auto dell'anno 2016 se poi non ricordo male).
Unica consolazione ad oggi 6 settembre: Giulietta ha molti più sconti, ieri il ghiacciolo alla concessionaria mi ha confermato che tra convenzioni FCA e Menomille del finanziamento si scende tipo da 32 a 24, e anche di più mettendo il cambio manuale. Non so se questo sia possibile con Opel in effetti...
Spero che mi capirete, non ragionate solo col cuore dai :)

Forse la risposta alla tua domanda sta nel fatto che di solito chi acquista un'Alfa Romeo da più peso a meccanica, elelttronica, assetto e sospensioni, rispetto al "cruise control" o al "park lane assistant", e a tutti gli altri gadget tecnologici che ora vanno tanto di moda. È una ipotesi...
 
Forse la risposta alla tua domanda sta nel fatto che di solito chi acquista un'Alfa Romeo da più peso a meccanica, elelttronica, assetto e sospensioni, rispetto al "cruise control" o al "park lane assistant", e a tutti gli altri gadget tecnologici che ora vanno tanto di moda. È una ipotesi...

Può essere! Considera che per me la passione Alfa Romeo è cosa freschissima, per ora non sono nè colto in termini di storia del marchio nè in termini tecnici. Quindi può darsi benissimo che per me balzi più all'occhio la serie di differenze che ho citato... anche se, occorre dirlo, non sono stato il solo e mi pare molti alfisti abbiano fatto altrettanto.
Ma vi confesso che sono praticamente convinto a prenderla, ora gli ostacoli potrebbero essere solo sulla tempistica di acquisto in relazione alla bella casualità con cui arrivano le fatture per un libero professionista italiano :) :) :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X