Astra-Giulietta

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che ci provi...

Io le avevo entrambe in famiglia,ho scritto sopra come la pensavo [emoji3]

Comunque scherzi a parte non si somigliano per niente,anche se a onore del vero la Insigna è una gran macchina,solida,robusta,silenziosa e affidabile.
Ma con la 59 non è manco parente alla lontana,due stili di auto completamente diversi.
È assimilabile a una Passat,o una A4.
 
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No, No, noi Alfisti ragioniamo col cuore Eccome! :):):)
Se di una macchina cerchi l'affidabilità comprati una Toyota, se cerchi la razionalità comprati una delle tante anonime tedesche come appunto la tua Astra ( che a me tutto sommato piace pure),oppure la solita Focus, od una costosa Golf, o se vuoi spendere meno ed essere sempre razionale fatti la Tipo che ha un ottimo rapporto dotazioni prezzo,se ti piacciono i gadget elettronici vedi le francesi,che di alcune si può dire pure che sono carine, se cerchi consumi contenuti fatti una ibrida, se vuoi spendere pochissimo fatti una coreana o una cinese,
Ma l'Alfa chi la si compra, perché ....... quando la guidi la indossi come un guanto,
perché in curva sai esattamente dove metti le ruote, ed all'uscita di essa puoi andare in sbandata controllata senza paura di uscire di strada,
perché il volante ti trasmette esattamente quello che stanno facendo le ruote anteriori come se tu avessi una mano poggiata su di loro,
perché il sedile dove appoggi il "posteriore" ti trasmette quello che stanno facendo le ruote posteriori,
perché nei curvoni veloci le sconnessioni le vedi e senti il rumore quando passi sopra,ma la vettura rimane ferma, non si scompone affatto,quasi fosse la tua poltrona durante la visione di un film,
perché se è una trazione posteriore giochi col gas per fare le curve,
perché il motore è sempre adeguato,mai in affanno,
perché un'Alfa è viva,e ti fa sentire il padrone della tua guida, non l'utilizzatore di un videogioco che cammina!
Almeno questo è quello che dovrebbe essere un'Alfa, ed anche se io sono il primo:mad: a dire che la dirigenza attuale dell'Alfa la caccerei a calci nel posteriore, tutto sommato,nonostante i mille compromessi che fa la casa ad un modello che non è pensato per la pista, i modelli odierni conservano ancora un qualcosa di quel che ho elencato,cose che la concorrenza non ha,vuoi per scelta di progetto, vuoi perché sono capaci a fare altro delle macchine...
Mauretto 60, se ci fosse un manager degno di questo nome in Alfa, ti dovrebbe portare davanti allo staff del marketing e dei progettisti per fare capire loro che caspita vogliono gli Alfisti dalle loro auto! Complimenti! Mi hai fatto venire i brividi..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
C'è una bella differenza con la prova e il risultato di Omniauto...
Chissà! Qualcun'altro ha esperienze fresche con lo stesso allestimento?



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Oltre che dal motore e le velocità, dipende da come si preme sul pedale, quindi lo stile di guida. Con 2.0 150cv in autostrada a 110 (65km), statale a 75 (35km) e tornanti di collina a 30 (11km) faccio tra i 20 e i 21. Guidando come una persona normale faccio tra i 18.5 e 19. Guidandola come va guidata, nel rispetto altrui ma con qualche sganassone ai teutonici 16.8/17.5
 
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Ok, torniamo ai dati tecnici :)
La Pack Veloce ha quindi un assetto "migliore", rispetto ai problemi di altezza che avete rilevato? Vale la pena prenderlo al di là dell'estetica e del costo? thanks

Cambia la rigidità, l'altezza è la stessa della normale. Solo la veloce ha assetto ribassato
 
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Grazie Ninime, la tua precisazione soprattutto sui consumi mi conforta :)
Molto bello il Pack veloce... Domanda banale: un assetto più "rigido" immagino sia leggermente meno comodo su sconnesso, giusto? E' molto netta la differenza con l'assetto normale?
 
Qualcosa cambia, ma non tantissimo, come comodità..io però ho i 17". Secondo me il giusto equilibrio per quest'auto, tra sportività, comodità e consumi.
Il problema dei consumi è la coppia di questi motori che da assuefazione. Premi e ti ritrovi sopra i 130 in un lampo. Solo il 1.6 105cv ho sentito un po' morto, sinceramente, ed era una delle prime Giulietta. Mi ripeto, più che le velocità( tra 110 e 130 la differenza a velocità costante è intorno al 1.5km/L) la vera differenza è lo stile di guida, che il dynamic influenza tantissimo
 
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Ok d'accordo.
Ora mi sta balenando in mente di andare sul 2.0 anziché sul 1.6...
Sapete se il millesei "regge" bene nel tempo ai viaggi autostradali?
 
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