Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per darti un altro parametro: Reggio Calabria - Padova e ritorno o rc-mi con cruise a 130, ove possibile, la media va dai 16.8 ai 18.5 con un massimo raggiunto di 19.3 (fattori esterni tipo vento, gasolio premium o no, ma anche qualità del gasolio che magari ti spacciano per premium e non lo è oppure normale che ha più porcherie che cetani, ecco, questi fanno variare ulteriormente)

Ok d'accordo.
Ora mi sta balenando in mente di andare sul 2.0 anziché sul 1.6...
Sapete se il millesei "regge" bene nel tempo ai viaggi autostradali?

Anche il 1.6 è un gran motore. Naturalmente il 120cv. Non tanto per correre, quanto per sorpassi in sicurezza in strade in salita

• Like
Reactions: Swordsman
Anche il 1.6 è un gran motore. Naturalmente il 120cv. Non tanto per correre, quanto per sorpassi in sicurezza in strade in salita

Ok ottimo così. Sì le distanze autostradali che hai citato mi capitano abbastanza... quindi il tuo report mi è molto utile grazie :)

- Informazione Pubblicitaria -
Reggio calabria-grosseto 2000 giri quasi costanti e 110 indicati 20.5,media di 5 minuti fa (fino a civitavecchia,poi ho rallentato,a 90 indicati causa limiti dell'Aurelia fa 26.5 di media)
Condizionatore on. (si prende mediamente 1 km/litro)

Il 120 cv fa comunque qualcosa di meglio,specie se abbinato a cerchi da 16. Io ho i 18,qualcosina perdi,confrontato ai 16. Verso i 17 invece è praticamente uguale.

IMG_8185.JPG

Pausa caffè. [emoji3]

Reggio calabria-grosseto 2000 giri quasi costanti e 110 indicati 20.5,media di 5 minuti fa (fino a civitavecchia,poi ho rallentato,a 90 indicati causa limiti dell'Aurelia fa 26.5 di media)
Condizionatore on. (si prende mediamente 1 km/litro)

Si a 90 gira a 1500 giri, il 150 cv... però i lunghi viaggi a 110 non riuscirei a farli

• Like
Reactions: mr_blue
Ah, ecco, un'altra cosa riguardo la tenuta: il tratto appenninico (soprattutto quello calabrese, ma anche quello toscano) sempre a 130 con cruise (traffico permettendo) magari migliorerebbe nei consumi, ma le curve invogliano

Belli quei cerchi, mi pare che nel configuratore Alfa non ci sono più o meglio sono diversi, hanno meno raggi...
Io la pensavo con i 17" comunque :)

edit: no ci sono...

• Like
Reactions: mr_blue
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X