Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)



Come hai lubrificato la molla e con che prodotto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche io soffro questo problema, qualcuno potrebbe indicare una soluzione più precisa? magari allegando qualche foto, Grazie ;)
 
Buongiorno a tutti!
La mia Giulietta ha sempre sofferto di un fastidio proveniente dalla zona anteriore, che rendeva l'abitacolo molto rumoroso, soprattutto su asfalto drenante o comunque rovinato... Inizialmente pensavo fosse un eccessivo rumore da rotolamento dei pneumatici, poi dopo parecchi tentativi, ho finalmente capito da cosa poteva dipendere, ossia dalle vibrazioni del passaruota a contatto con la lamiera laterale anteriore.
Come soluzione di prova, ho inserito una striscia di guarnizione (di quelle che trovi al Bricolage al costo di 2 €) di circa 25cm di lunghezza, 3cm di larghezza e 5mm di spessore, tra le due parti e ora i rumori sono molto più accettabili!
Oltretutto ora se prendo una buca si sente il classico tonfo secco e sordo, mentre prima sembrava la macchina dovesse sfasciarsi da un momento all'altro.
Come soluzione finale si dovrebbe smontare il passaruota, dare una bella lavata, incollare una bella striscia di guarnizione sulla lamiera nella zona di contatto e rimontare il tutto.

Spero di esservi stato utile!
 
buongiorno, ho da poco una giulietta del 2015 1.6 105cv sono molto soddisfatto, motore eccellente e tenuta di strada fantastica, se non per due rumorini, uno l'ho individuato ma non saprei come risolverlo; l'altro sembra provenire dalla parte in cui vi è la cintura lato guidatore (lo sento proprio nelle orecchie, che fastidio!) e si presenta o nelle curve o se c'è qualche avvallamento o se freno, ad intensità variabile, alcune volte inpercettibile. Venendo al primo, vibra il pannello in cui c'è la cassa in alto alla portella anteriore destra, si sente con la radio accesa o spenta. se esercito una leggera pressione sulla "rete" della cassa la vibrazione finisce, vorrei bloccare tutto quel pannello ma non so come fare.
grazie per l'aiuto
 
buongiorno, ho da poco una giulietta del 2015 1.6 105cv sono molto soddisfatto, motore eccellente e tenuta di strada fantastica, se non per due rumorini, uno l'ho individuato ma non saprei come risolverlo; l'altro sembra provenire dalla parte in cui vi è la cintura lato guidatore (lo sento proprio nelle orecchie, che fastidio!) e si presenta o nelle curve o se c'è qualche avvallamento o se freno, ad intensità variabile, alcune volte inpercettibile. Venendo al primo, vibra il pannello in cui c'è la cassa in alto alla portella anteriore destra, si sente con la radio accesa o spenta. se esercito una leggera pressione sulla "rete" della cassa la vibrazione finisce, vorrei bloccare tutto quel pannello ma non so come fare.
grazie per l'aiuto
Dovresti insonorizzare con del materiale fonoassorbente.
 
Grazie per la tua risposta. Riguardo al problema credo che dovrei solo fissare/bloccare il pannello dove c'è quella cassa piccola, quello in foto, ma non so come fare.
Screenshot_20170811-211952.png
 
  • Like
Reactions: antoniomezzacap
ciao, vorrei anche io passare un pò di wd40 per eliminare qualche rumorino (per la verità non molti, sedile ed un pò pedaliera e cruscotto), consigliate quello classico o quello al silicone, oppure qualche altro prodotto? Grazie
 
Grazie per la tua risposta. Riguardo al problema credo che dovrei solo fissare/bloccare il pannello dove c'è quella cassa piccola, quello in foto, ma non so come fare. Visualizza allegato 145808
Io questo rumorino l ho risolto in un attimo, si apre il pannello della cassa semplicemente tirandolo verso di se (magari aiutandosi infilando una leva di plastica), ed applicare un foglio di spugna ( preso nel reparto cartolibreria di un cinese (si usano per fare i cartelloni)) tra il pannello della porta e il pannello della cassa. È ormai un anno e il rumore non si è ripresentato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, vorrei anche io passare un pò di wd40 per eliminare qualche rumorino (per la verità non molti, sedile ed un pò pedaliera e cruscotto), consigliate quello classico o quello al silicone, oppure qualche altro prodotto? Grazie
Io so risolto mettendo vari grassi sulla slitta del sedile ma l unico che ha funzionato e non mi ha dato più problemi è quello bianco al silicone
 
  • Like
Reactions: damiano17