Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

palomar1

Nuovo Alfista
23 Maggio 2017
19
5
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Io questo rumorino l ho risolto in un attimo, si apre il pannello della cassa semplicemente tirandolo verso di se (magari aiutandosi infilando una leva di plastica), ed applicare un foglio di spugna ( preso nel reparto cartolibreria di un cinese (si usano per fare i cartelloni)) tra il pannello della porta e il pannello della cassa. È ormai un anno e il rumore non si è ripresentato
Graaziee per il consiglio, sabato mattina sarà la prima cosa che farò[emoji2]
Naturalmente, poi comunico il risultato

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

• Like
Reactions: antoniomezzacap

antoniomezzacap

Alfista principiante
10 Aprile 2016
167
76
29
ca
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 cv
Graaziee per il consiglio, sabato mattina sarà la prima cosa che farò[emoji2]
Naturalmente, poi comunico il risultato

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Le leve anche le vende il cinese per il costo sono ottime le trovi tranquillamente per farti capire sono aqueste:
Screenshot_2017-09-20-20-17-24.png

Lucacali87

Alfista principiante
14 Settembre 2017
253
74
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170hp
A me è nel sedile il rumore (devo aprire e vedere) e un po' il cruscotto e le maniglie interne dove sono gli alzacristalli, non so se è meglio il wd40 classico o il silicone (questo coata di più)

antoniomezzacap

Alfista principiante
10 Aprile 2016
167
76
29
ca
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 cv
A me è nel sedile il rumore (devo aprire e vedere) e un po' il cruscotto e le maniglie interne dove sono gli alzacristalli, non so se è meglio il wd40 classico o il silicone (questo coata di più)
Anche io pensavo fosse nello sedile, però poi da quanto ho ingrassato la slitta destra si è silenziato, il grasso al silicone lo trovi anche da ottimax ma non spray ma nel barattolo da mezzo kilo, è azzurro e bianco, lo utilizzi anche sui gommini delle sospezi9ni silenzia tutto è veramente miracoloso

• Like
Reactions: damiano17

palomar1

Nuovo Alfista
23 Maggio 2017
19
5
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ok perfetto, grazie. Se dovessi aver bisogno dopo...ti chiedo aiuto[emoji2]

giacomowrc

Nuovo Alfista
15 Agosto 2017
12
3
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Buonasera Alfisti, ho notato un rumorino che proviene dall'alloggiamento del vetro anteriore sinistro quando è chiuso. Quando è leggermente aperto nulla, quando è chiuso proviene uno scricchiolio dovuto dal contatto con il vetro e la pratica, spero di essermi spiegato... Qualche consiglio?

polve

Alfista principiante
8 Febbraio 2016
279
71
29
Cittadella
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv JTDM2
Buonasera Alfisti, ho notato un rumorino che proviene dall'alloggiamento del vetro anteriore sinistro quando è chiuso. Quando è leggermente aperto nulla, quando è chiuso proviene uno scricchiolio dovuto dal contatto con il vetro e la pratica, spero di essermi spiegato... Qualche consiglio?
esattamente stesso problema anch io, sia lato guida che passeggero, se il finestrino è totalmente tirato su sento il rumore di contatto tra vetro e portiera, basta tirarlo giù di 1mm (e comunque il finestrino rimane chiuso) per non sentire più questo rumore

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente