È vero però allora vorrei freni più potenti...un bel cambio con adeguata frizione...e una bella trazione integrale...insomma un auto diversa....
Si però più aumentano i cavalli e più ne servono per sentire la differenza dallo step precedente...per quanto mi riguarda i 260 (dichiarati perché effettivi saranno meno ovviamente) non mi sembrano così tanti come al momento dell'acquisto.Concordo in parte...che 510 cavalli siano tanti ê fuori di dubbio..però è vero che i cv danno assuefazione. Penso che si vada per step: una volta che ti abitui ai 510 poi ne vorresti provare di più..ai tempi passati da mito 95cv (che ho tirato ben oltre la velocità dichiarata da alfa) alla Giulietta 150: la vedevo come un mostro in confronto e ci ho messo del tempo per abituarmi alla diversa erogazione e assetto. Ora vorrei qualcosa di più. E poi ancora di più...insomma è il salto di potenza a fare più paura e difficile da gestire poi, una volta imparato a gestire, ci si cimenterebbe in qualcosa di più
Infatti...la QV va bene così....come dico sempre, se volete 700-800cv c'è la Challenger Hellcat o meglio ancora la Demon!!!!Pura Accademia secondo me...anche per il fatto che si tratta di una trazione posteriore...io non sarò un gran pilota ma già gestire su strada 510 CV tutti dietro in modalità race è dura...in Dynamic va meglio ma cmq la spinta è già di per sè paurosa...il fascino dei 700 CV lo subisce chi non ha o non ha mai guidato la Giulia Q . ....ma chi la conosce dubito senta il bisogno di rivolgersi a pogea o chi per essi...non a caso chi andrebbe a fare tuning su una Ferrari?? Solo qualche arabo che di ragiona solo con il portafogli....
stessa trafila miaConcordo in parte...che 510 cavalli siano tanti ê fuori di dubbio..però è vero che i cv danno assuefazione. Penso che si vada per step: una volta che ti abitui ai 510 poi ne vorresti provare di più..ai tempi passati da mito 95cv (che ho tirato ben oltre la velocità dichiarata da alfa) alla Giulietta 150: la vedevo come un mostro in confronto e ci ho messo del tempo per abituarmi alla diversa erogazione e assetto. Ora vorrei qualcosa di più. E poi ancora di più...insomma è il salto di potenza a fare più paura e difficile da gestire poi, una volta imparato a gestire, ci si cimenterebbe in qualcosa di più
Non ho i carbo...ho cambio manuale...in race il posteriore va dove vuole...se non stai attento su strada sei finito...in pista ovviamente è un'altra cosa.....