Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

È vero però allora vorrei freni più potenti...un bel cambio con adeguata frizione...e una bella trazione integrale...insomma un auto diversa....

• Like
Reactions: ziopalm e zagros
Ma tu hai i freni maggiorati o i carboceramici? Poi si, l integrale ti da maggiore sicurezza ma non avendo mai guidato Giulia a modo mio non posso parlare sulla tenuta della trazione posteriore

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho i carbo...ho cambio manuale...in race il posteriore va dove vuole...se non stai attento su strada sei finito...in pista ovviamente è un'altra cosa.....

Concordo in parte...che 510 cavalli siano tanti ê fuori di dubbio..però è vero che i cv danno assuefazione. Penso che si vada per step: una volta che ti abitui ai 510 poi ne vorresti provare di più..ai tempi passati da mito 95cv (che ho tirato ben oltre la velocità dichiarata da alfa) alla Giulietta 150: la vedevo come un mostro in confronto e ci ho messo del tempo per abituarmi alla diversa erogazione e assetto. Ora vorrei qualcosa di più. E poi ancora di più...insomma è il salto di potenza a fare più paura e difficile da gestire poi, una volta imparato a gestire, ci si cimenterebbe in qualcosa di più
Si però più aumentano i cavalli e più ne servono per sentire la differenza dallo step precedente...per quanto mi riguarda i 260 (dichiarati perché effettivi saranno meno ovviamente) non mi sembrano così tanti come al momento dell'acquisto.

• Like
Reactions: Ninime e alex1975bz
Pura Accademia secondo me...anche per il fatto che si tratta di una trazione posteriore...io non sarò un gran pilota ma già gestire su strada 510 CV tutti dietro in modalità race è dura...in Dynamic va meglio ma cmq la spinta è già di per sè paurosa...il fascino dei 700 CV lo subisce chi non ha o non ha mai guidato la Giulia Q . ....ma chi la conosce dubito senta il bisogno di rivolgersi a pogea o chi per essi...non a caso chi andrebbe a fare tuning su una Ferrari?? Solo qualche arabo che di ragiona solo con il portafogli....
Infatti...la QV va bene così....come dico sempre, se volete 700-800cv c'è la Challenger Hellcat o meglio ancora la Demon!!!!

• Like
Reactions: ziopalm
Concordo in parte...che 510 cavalli siano tanti ê fuori di dubbio..però è vero che i cv danno assuefazione. Penso che si vada per step: una volta che ti abitui ai 510 poi ne vorresti provare di più..ai tempi passati da mito 95cv (che ho tirato ben oltre la velocità dichiarata da alfa) alla Giulietta 150: la vedevo come un mostro in confronto e ci ho messo del tempo per abituarmi alla diversa erogazione e assetto. Ora vorrei qualcosa di più. E poi ancora di più...insomma è il salto di potenza a fare più paura e difficile da gestire poi, una volta imparato a gestire, ci si cimenterebbe in qualcosa di più
stessa trafila mia :D passai da 95CV a 175CV e mi pareva esagerata ... ora non vedo l'ora di guidare almeno 200/250CV :(

• Like
Reactions: MPP e Ninime
Non ho i carbo...ho cambio manuale...in race il posteriore va dove vuole...se non stai attento su strada sei finito...in pista ovviamente è un'altra cosa.....

Concordo su tutto..510cv per un uso stradale sono forse un po' troppi..ma pian piano si gestiscono, credo

Parto con il dire che di cavalli non c'è ne mai abbastanza, chi dice che è contento dei suoi è solo perché non può permettersene di piu. Potendo incrementare la cavalleria uno deve porsi delle domande: sono consapevole che potrei incorrere in rotture? Posso tranquillamente sostenere la spesa di eventuali rotture? Quanto realmente potro divertirmi con i cv in più? In base al risultato dell'equazione uno può fare la sua scelta. Se il risultato tende a 0 meglio lasciare stare se tende a 3 giù tutta

X