Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Poi bisogna anche essere in grado di pilotare ( non più guidare) un auto anche di 'soli' 510 Cv....
 
Concordo su tutto..510cv per un uso stradale sono forse un po' troppi..ma pian piano si gestiscono, credo
Si gestiscono, si gestiscono...
:D
L'unica remora è quanto giustamente dice gmgunderground: quanto vado a diminuire l'affidabilità? Se non lo faccio non vedo perchè no...
Ma comunque, IMHO, non si può stavolgere la cavalleria, nel senso che con la Q passare da 510 a 560 ci sta. Ma a 700 ed oltre...
mah...
Tanto valeva comprare un'altra sedan ad alte prestazioni...oddio...quale (linea, abitabilità, etc. etc.)?
O una seconda auto.
:)
 
Ultima modifica:
L’unica cavallata per bene è la rs6 performance....ma a questo punto allo stesso prezzo prendo una qv + 4 c [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e MPP
Verissimo tutto quello che avete detto.
I cv creano assuefazione e ne vuoi sempre di più ma soltanto quando ti abitui a quelli che hai.
E per abituarsi intendo nella vita e strade normali.
Quando con un'accelerazione bruci 10 macchine e ti sfili dal traffico.
La mia escalation è 110 croma, 140 la 156/gt ed ora 235 Giulietta q.v
[emoji16][emoji16][emoji16]
 

Oltre la Giulia QV, compro questa!!!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
 
Concordo in parte...che 510 cavalli siano tanti ê fuori di dubbio..però è vero che i cv danno assuefazione. Penso che si vada per step: una volta che ti abitui ai 510 poi ne vorresti provare di più..ai tempi passati da mito 95cv (che ho tirato ben oltre la velocità dichiarata da alfa) alla Giulietta 150: la vedevo come un mostro in confronto e ci ho messo del tempo per abituarmi alla diversa erogazione e assetto. Ora vorrei qualcosa di più. E poi ancora di più...insomma è il salto di potenza a fare più paura e difficile da gestire poi, una volta imparato a gestire, ci si cimenterebbe in qualcosa di più
si però bisogna anche poterli sfruttare... già per strade e limiti che ci sono qua i 510 sono più che mortificati, figurarsi 700 e oltre... e posso immaginare come stia chi tutti quei cv li ha nel cofano visto che già io con soli 150 sono preso da frustrazione qnd sono per strada...

mpp che dire.. ti debbo solo ringraziare: leggendo i tuoi post è come esser li e così risparmio un sacco di soldi in viaggi e soprattutto quei 5000 e passa euri di bollo della quadrifoglio.... ;-)
 
  • Like
Reactions: MPP e Auguy78
Si gestiscono, si gestiscono...
:D
L'unica remora è quanto giustamente dice gmgunderground: quanto vado a diminuire l'affidabilità? Se non lo faccio non vedo perchè no...
Ma comunque, IMHO, non si può stavolgere la cavalleria, nel senso che con la Q passare da 510 a 560 ci sta. Ma a 700 ed oltre...
mah...
Tanto valeva comprare un'altra sedan ad alte prestazioni...oddio...quale (linea, abitabilità, etc. etc.)?
O una seconda auto.
:)
Diciamo che più cavalli vuoi più devi spendere, l'elettronica arriva fino ad un certo punto, poi bisogna intervenire di meccanica. Si possono anche fare 700cv affidabili ma bisogna adeguare la meccanica per supportarli. Una Ferrari f1 fa circa 1000cv con motore 1.6, ma deve durare 3 gp.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Diciamo che più cavalli vuoi più devi spendere, l'elettronica arriva fino ad un certo punto, poi bisogna intervenire di meccanica. Si possono anche fare 700cv affidabili ma bisogna adeguare la meccanica per supportarli. Una Ferrari f1 fa circa 1000cv con motore 1.6, ma deve durare 3 gp.
Concordo, la cosa che non mi piace però è snaturare le auto....secondo il mio personale punto di vista, ogni auto nasce per fare le cose per cui è progettata.....quindi lascerei le ALFA come mamma le ha fatte....ponderando bene l'acquisto iniziale, se voglio cavalli prendo le QV,che sia MiTo, Giulietta o Giulia!!!!
P.s.:unico problema che non ho i soldi!!!![emoji22][emoji22][emoji24][emoji24]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’unica cavallata per bene è la rs6 performance....ma a questo punto allo stesso prezzo prendo una qv + 4 c [emoji6]
beh sul dritto la rs6 "base" , escludendo le primissime decine di metri di spunto da fermo va un pochino meno della giulia qv, ma alla rs6 ci puoi mettere anche 800cv ma i tempi in pista non saranno mai migliori della giulia qv, la massa da frenare e da tenere in strada in curva non scompare.
una volta un saggio disse: più potenza fa correre di più sul dritto, meno peso fa correre di più ovunque
(ok le parole esatte erano leggermente diverse ma il senso è questo)
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e marcob156