Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Aggiornamento andato a buon fine anche sul 6.5",
20 minuti circa
Cambia la gestione frequenze radio che da 6 passa a 5 ma con la stella dove si aggiungono preferiti;
In navigazione il menù che si ha a sinistra dopo un po' diventa solo zoom, ma premendo sul rotary si attiva; i preferiti sono organizzati per specialità mentre prima erano tutti assieme.
Aggiornamento fatto a vettura ferma e non in moto, con una ventolina che si sente girare; è semplice da fare seguendo le indicazioni che da man mano il sistema.

Questo conferma la mia idea che i software del sistema infotainment del 6,5" e del 8,8" siano identici.
La visualizzazione si adatta alla risoluzione del display, praticamente è come se il 6,5" fosse un 8,8" senza split screen.

In effetti la risoluzione del sistema da 8,8" è 1280x480 (aspect ratio di 24:9) la risoluzione del 6,5" è 800x480 (aspect ratio di 15:9).
Il quadrato in più di risoluzione 480x480 presente sul sistema da 8,8" altro non è che la sezione dedicata allo split screen.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Strano perchè lo hanno fatto. Ti conviene passare in concessionaria e chiedere l'aggiornamento dell'infotainment.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questo conferma la mia idea che i software del sistema infotainment del 6,5" e del 8,8" siano identici.
La visualizzazione si adatta alla risoluzione del display, praticamente è come se il 6,5" fosse un 8,8" senza split screen.

In effetti la risoluzione del sistema da 8,8" è 1280x480 (aspect ratio di 24:9) la risoluzione del 6,5" è 800x480 (aspect ratio di 15:9).
Il quadrato in più di risoluzione 480x480 presente sul sistema da 8,8" altro non è che la sezione dedicata allo split screen.

Molto probabilmente cambia solo lo schermo su cui "proiettare" il tutto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho ritirato ieri la mia dal concessionario. Mi dice che l'unico aggiornamento disponibile effettuato è quello relativo al clima.
Quindi il mio infotainment da 8,8" resta fermo alla 002.008.041

Ho provveduto ad aggiornare le mappe da solo scaricandole dal sito Mopar e ora sono alla 996.8563

Qualcuno sa cos'è cambiato con la 002.009.043? che migliorie ha apportato? per quali allestimenti è disponibile?
La più evidente è che adesso riesci a gestire le librerie del telefono anche son collegato via cavo (con iPhone prima non potevo adesso si) però sulla mia ha smesso di funzionare SIRI. Quando lo attivi microfono e casse sembrano scollegate e Siri non parla e non sente. Ho già aperto una segnalazione in alfa che mi ha detto di rivolgermi al conce dov’è ho fatto l’aggiornamento. Devo portarla al 22/11
 
@dav65 scusa quindi prima se collegato in bt potevi gestire la libreria dal rotellone? E adesso?
Su Stelvio io ho ancora il sw originario (auto ritirata a marzo 17) e, pur avendo 6 memorie senza stellina, non ho mai potuto accedere alla libreria tramite rotellone con collegamento bt ma solo via cavo.
Inoltre la mia siri è sempre stata sordomuta (per farla funzionare devo disconnettere il profilo telefonico e tenere solo quello multimediale)....
 
Stante la campagna di aggiornamento 6116 il mio software mv /TV 001 011-014 ora aggiornato in 20 minuti alla mv/tv 002-009-053
 
@dav65 scusa quindi prima se collegato in bt potevi gestire la libreria dal rotellone? E adesso?
Su Stelvio io ho ancora il sw originario (auto ritirata a marzo 17) e, pur avendo 6 memorie senza stellina, non ho mai potuto accedere alla libreria tramite rotellone con collegamento bt ma solo via cavo.
Inoltre la mia siri è sempre stata sordomuta (per farla funzionare devo disconnettere il profilo telefonico e tenere solo quello multimediale)....
Prima non potevo adesso funziona dal rotellone ma non funziona più Siri.

Ergo la versione precedente peccava nella gestione della libreria quella attuale con Siri.

Mi hanno già detto che quando la porterò mi metteranno quella nuova (quella di questa discussione per capirci) speriamo ripristini Siri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto