Acquisto 147 1.6 Twin Spark

SteMagre

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2017
3
0
1
Regione
Liguria
Alfa
146
Motore
1.6 boxer
Altre Auto
Fiat Punto 1.2
Buongiorno a tutti

Dopo varie peripezie, la mia (di mio nonno in realtà) amata 146 soccombette alla guida distruttrice di mia madre.
Trovandomi nella condizione di poter spendere al massimo 3000€, e sapendo che sono un po' matto, ho deciso di prendere una 147 TwinSpark.
Ne ho già viste almeno una decina nella fascia di prezzo dai 1500€ ai 2000€, dai 100 ai 180 mila km.

Veniamo alla domanda.
Vi scrivo per sapere i chilometraggi medi delle manutenzioni "programmate" che i precedenti proprietari non hanno voluto eseguire preferendo vendere la macchina, le cose a cui stare attento che in questa macchina possono dare problemi e a cosa tendere l'orecchio durante un eventuale Test Drive

Sono più che consapevole dei rischi di comprare una macchina già masticata ma, vi giuro, della 147 sono innamorato da anni e sono inamovibile.

Detto questo vi ringrazio,

datemi la Vostra Benedizione.

P.S. Mi scuso con i Moderatori nel caso in cui questo post sia stato scritto nella sezione sbagliata.
 
Consumo olio.
Variatore di fase 1.6 ts 120cv
Valvola termostatica
Candele
Debimetro
Sospensioni
Braccetti
Snodi assiali tiranti sterzo.

Cerca qualcosa non oltre gli 80.000km si trovano ancora.

Su autoscout basta impostare i criteri di ricerca e ne escono a quintali.

Valuta anche la rarissima 2.0 twin spark
 
Consumo olio.
Variatore di fase 1.6 ts 120cv
Valvola termostatica
Candele
Debimetro
Sospensioni
Braccetti
Snodi assiali tiranti sterzo.

Cerca qualcosa non oltre gli 80.000km si trovano ancora.

Su autoscout basta impostare i criteri di ricerca e ne escono a quintali.

Valuta anche la rarissima 2.0 twin spark

Per Prima cosa ti ringrazio della precisione.

Il variatore di fase mi sembra la menata maggiore. Ci sono sintomi specifici?
 
Il variatore è solo sul 120cv.
Il sintomo è che la macchina sia ferma.
 
Il variatore è solo sul 120cv.
Il sintomo è che la macchina sia ferma.
Ferma? Non dovrebbe semplicemente mantenere la stessa sfasatura a bassi e ad alti regimi?
A meno che con ferma non intendi dire che abbia meno potenza, nel qual caso ho semplicemente capito male.
 
Mi piace la tua scelta
Ha ragione kormider cerca qualcosa a basso kilometraggio anche se è più lontana da dove vivi e anche se ti cercano qualcosina in più di moneta ne può valere la pena andare a dargli un occhio.
Io alla fine dopo mesi ne trovai una con km garantiti e controllati e non lo pagata poco rispetto al prezzo di mercato ma ne è valsa la pena
Auguroni [emoji6]
 
  • Like
Reactions: SteMagre
Ferma? Non dovrebbe semplicemente mantenere la stessa sfasatura a bassi e ad alti regimi?
A meno che con ferma non intendi dire che abbia meno potenza, nel qual caso ho semplicemente capito male.



quando accendi sembra un motore a gasolio.



Vuol dire che non hanno fatto la distribuzione.
 
  • Like
Reactions: SteMagre
Consumo olio.
Variatore di fase 1.6 ts 120cv
Valvola termostatica
Candele
Debimetro
Sospensioni
Braccetti
Snodi assiali tiranti sterzo.

Cerca qualcosa non oltre gli 80.000km si trovano ancora.

Su autoscout basta impostare i criteri di ricerca e ne escono a quintali.

Valuta anche la rarissima 2.0 twin spark
Aggiungerei distribuzione per quelle verso i 120k km o 10 anni di vita.

Per esperienza personale sulla 1.6 TS 105 presa con 90k km ho sostituto termostatica e bracci superiori anteriori intorno ai 100k
 
  • Like
Reactions: SteMagre e savi.o
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne ho presa una del 2008105 cv Gplda poco,a dire la veritá è impeccabile 140.000 km motore stupendo basso consumo olio e liquido solo che soffrono abbastanza la meccanica sospensioni (Braccetti,trapezi,barre ecc.)e va preso in considerazione perchè hanno un bel costo.Per quanto riguarda il motore tagliando generale m (olio,filtri ecc)ogni 10-15mila km.