Salve a tutti! Sono il felice proprietario di una 156 che ho fatto restaurare
Nonostante l'auto sia davvero confortevole nella marcia, ho un problema fastidioso con il minimo.
Prima di fare questo post ho letto tutti e davvero tutti i post relativi al problema del minimo qui sul forum.
Un problema effettivamente lo aveva, ed era il manicotto connesso vicino al corpo farfallato che era rotto (il tubo di gomma si era rotto nel punto della sezione a "fisarmonica")
l'ho sostituito con uno nuovo, ed adesso non "spara" proprio più e sale molto meglio in accelerazione.
Però, il fastidiosissimo minimo oscilla continuamente, posso anche caricare un video su youtube dove lo fa per farvi capire come.
Il mio problema è che non lo fa sempre! E la macchina, non si spegne.
Lo fa sia a benzina che a gas, e lo fa di più e più spesso dopo aver acceso l'aria condizionata. Ora, voglio essere chiaro, sono del tutto consapevole che una leggera fluttuazione sia normale con l'aria condizionata, ma qui parliamo di vere e proprie accelerate, come se qualcuno toccasse lievemente l'acceleratore per dare dei colpetti!
Ho già visto un video del Bonna, la centralina del Gas Landi Renzo ha già la massa sul polo negativo della batteria, io ne ho connesso un altro alla centralina dell'iniezione della benzina e/anche un altro sulla carcassa dell'abs ma niente. Il problema persiste.
Quando montai il manicotto nuovo, pensavo che l'auto andasse bene e che il problema fosse risolto, dopo alcuni km eccolo ripresentato. L'auto va benissimo quando il minimo è stabile (in marcia abbasso la frizione per controllare il minimo), quando non balla è stabile quindi - quando il minimo balla la macchina in marcia e accelerazione ha dei vuoti.
Ora, ho camminato un bel po' col manicotto nuovo e nulla.
Ho provato con la massa e nulla, ho pulito il corpo farfallato e nulla, inizio davvero a perdere la testa, ma che problema ha 'sta macchina?
La terrei anche con questo fastidiosissimo difetto, però credo che per le condizioni dell'auto e per il kilometraggio che sia un peccato buttarla via per questa sciocchezza.
Ricapitolando :
1. Manicotto di gomma forato cambiato nuovo
2. Filtro aria nuovo
3. Pulizia contatti morsetti batteria
Il problema lo ha iniziato a fare dopo aver cambiato la pompa della benzina e il GPL.
!Prima di ciò, il minimo era spettacolarmente sgabile che io ricordi, ho anche dei video!
!!
In più, io avevo il motorino della regolazione dei fari che rimaneva sempre acceso e faceva un rumore strano di "sforzo", adesso quel motorino è morto, non è che è proprio quel collegamento elettrico che da questo problema? Io l'ho anche scollegato, ma nulla, continua a farlo!
Vi prego, datemi dei consigli perchè sono innamorato di quest'auto e vorrei tenerla!
Nonostante l'auto sia davvero confortevole nella marcia, ho un problema fastidioso con il minimo.
Prima di fare questo post ho letto tutti e davvero tutti i post relativi al problema del minimo qui sul forum.
Un problema effettivamente lo aveva, ed era il manicotto connesso vicino al corpo farfallato che era rotto (il tubo di gomma si era rotto nel punto della sezione a "fisarmonica")
l'ho sostituito con uno nuovo, ed adesso non "spara" proprio più e sale molto meglio in accelerazione.
Però, il fastidiosissimo minimo oscilla continuamente, posso anche caricare un video su youtube dove lo fa per farvi capire come.
Il mio problema è che non lo fa sempre! E la macchina, non si spegne.
Lo fa sia a benzina che a gas, e lo fa di più e più spesso dopo aver acceso l'aria condizionata. Ora, voglio essere chiaro, sono del tutto consapevole che una leggera fluttuazione sia normale con l'aria condizionata, ma qui parliamo di vere e proprie accelerate, come se qualcuno toccasse lievemente l'acceleratore per dare dei colpetti!
Ho già visto un video del Bonna, la centralina del Gas Landi Renzo ha già la massa sul polo negativo della batteria, io ne ho connesso un altro alla centralina dell'iniezione della benzina e/anche un altro sulla carcassa dell'abs ma niente. Il problema persiste.
Quando montai il manicotto nuovo, pensavo che l'auto andasse bene e che il problema fosse risolto, dopo alcuni km eccolo ripresentato. L'auto va benissimo quando il minimo è stabile (in marcia abbasso la frizione per controllare il minimo), quando non balla è stabile quindi - quando il minimo balla la macchina in marcia e accelerazione ha dei vuoti.
Ora, ho camminato un bel po' col manicotto nuovo e nulla.
Ho provato con la massa e nulla, ho pulito il corpo farfallato e nulla, inizio davvero a perdere la testa, ma che problema ha 'sta macchina?
La terrei anche con questo fastidiosissimo difetto, però credo che per le condizioni dell'auto e per il kilometraggio che sia un peccato buttarla via per questa sciocchezza.
Ricapitolando :
1. Manicotto di gomma forato cambiato nuovo
2. Filtro aria nuovo
3. Pulizia contatti morsetti batteria
Il problema lo ha iniziato a fare dopo aver cambiato la pompa della benzina e il GPL.
!Prima di ciò, il minimo era spettacolarmente sgabile che io ricordi, ho anche dei video!
!!
In più, io avevo il motorino della regolazione dei fari che rimaneva sempre acceso e faceva un rumore strano di "sforzo", adesso quel motorino è morto, non è che è proprio quel collegamento elettrico che da questo problema? Io l'ho anche scollegato, ma nulla, continua a farlo!
Vi prego, datemi dei consigli perchè sono innamorato di quest'auto e vorrei tenerla!
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