1.6 156 Twin Spark Minimo Irregolare

Scusa il disturbo ulteriore che sto arrecando, volevo chiedere/aggiungere un ulteriore dettaglio.
Quando il minimo scende il quadro e i fari dell'auto vengono meno, anche quando ballicchia usando un voltometro si vede il voltaggio salire e scendere, ma ciò sia ovvio visto le accelerate o è anormale?

E' normale, l'alternatore al di sotto di un certo numero di giri eroga una tensione bassa al punto di far intervenire la batteria.

Se l'auto parte bene per il momento lascia stare la batteria....

 
Se col pedale acceleri leggermente, si stabilizza?
 
Scusa il disturbo ulteriore che sto arrecando, volevo chiedere/aggiungere un ulteriore dettaglio.
Quando il minimo scende il quadro e i fari dell'auto vengono meno, anche quando ballicchia usando un voltometro si vede il voltaggio salire e scendere, ma ciò sia ovvio visto le accelerate o è anormale? Scusate l'ignoranza, però sì, il quadro viene meno anche se dopo la pulizia del minimo ho il minimo più alto, e quindi non arriva vicino allo spegnersi, il quadro viene meno ugualmente quando ballicchia. Potrebbe essere la batteria vecchia?
Potrebbe influire sicuramente, ma considera che è un problema noto questo del minimo ballerino
 
Se col pedale acceleri leggermente, si stabilizza?
si, per un po' sì.
Comunque ragazzi, qui parlando soltanto non zi risolve nulla, non appena finiscono le vacanze la porterò da vari meccanici e vedremo. Io sono pronto pure a spendere un bel po' per risolvere. Vi tengo aggiornati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Difetto molto conosciuto al 99% è il motorino passo passo del minimo corpo farfallato

Nuovo è costosissimi ed introvabile, usato molto probabile che le piste del potenziometro siano abbastanza usurate
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ciao a tutti, domani porto l'auto dal meccanico per chiedere spiegazioni riguardo ai gommini sopra ai cavi delle candele, in più, vedremo se mi farà una diagnosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto