Vorrei comprare una giulietta

manfro

Nuovo Alfista
18 Marzo 2017
7
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti, vorrei acquistare una Giulietta usata.
Possiedo già una 147 1.9 JTDm 120CV, è ne sono molto soddisfatto. Siccome devo cambiare la macchina dei miei genitori e vorrei prendere una Giulietta benzina oppure GPL.
Volevo chiedervi se la macchina va bene? I braccetti diventano rumorosi dopo pochi Km?
È una macchina che consuma molto?
 
La Giulietta non ha problemi di braccetti, le lamentele vengono dagli assemblaggi generalmente, i motori a benzina non sono risparmiosi per loro stessa natura e poi con un Alfa ti viene voglia di spingere sempre, però se non fai tanti km sono il giusto compromesso tra consumi e prestazioni. Il GPL delle prime serie ha avuto qualche noia, risolta con le ultime versioni. È una macchina cmq affidabile, gratificante e con un buon rapporto qualità prezzo, quindi fai una scelta oculata e vai tranquillo. Non avrai grossi problemi e in questo forum troverai tutte le informazioni che ti servono.
 
Ma la macchina é per i tuoi genitori??

Quanti km fanno??
 
La Giulietta non ha problemi di braccetti, le lamentele vengono dagli assemblaggi generalmente, i motori a benzina non sono risparmiosi per loro stessa natura e poi con un Alfa ti viene voglia di spingere sempre, però se non fai tanti km sono il giusto compromesso tra consumi e prestazioni. Il GPL delle prime serie ha avuto qualche noia, risolta con le ultime versioni. È una macchina cmq affidabile, gratificante e con un buon rapporto qualità prezzo, quindi fai una scelta oculata e vai tranquillo. Non avrai grossi problemi e in questo forum troverai tutte le informazioni che ti servono.
OK perfetto grazie! Per i rumori mi riferito alle plastiche, alle sospensioni braccetti e roba varia.
I miei genitori prendono la mia 147.
 
Quindi tu passeresti dal diesel al benzina? Tieni presente che ti mancherà la spinta di quel motore (se prendi benzina) e l'assetto della 147, ma nel complesso farai un passo avanti in generale.
I rumori (se ci sono) sono assolutamente trascurabili, chi si fossilizza su certe cose è perché pensava di comprare una RollRoyce col motore della Ferrari pagandola come una panda. Vai tranquillo, l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercarla con attenzione e farai l'affare.
 
Ah l'assetto non mi mancherà, perche è andato a farsi benedire già quando l'ho comprata due anni fa:)
 
I 1.4 turbo benzina montati su Giulietta sono motori di nuova generazione. Se confrontati con i vecchi twin spark..

Vanno e "camminano" pur consumando relativamente poco.

Il più affidabile é il 1.4 TBi da 120cv. Non é il MultiAir

Se non vai oltre i 20.000km all'anno conviene senza dubbio il benzina. Poi se non superi i 10.000 la veloce 1750TBi fa proprio al caso tuo.

Il diesel prendilo in considerazione solo per lunghe percorrenze e oltre i 20.000km all'anno.. Altrimenti sono solo spese tra filtri ed Erg intoppati.
 
I 1.4 turbo benzina montati su Giulietta sono motori di nuova generazione. Se confrontati con i vecchi twin spark..

Vanno e "camminano" pur consumando relativamente poco.

Il più affidabile é il 1.4 TBi da 120cv. Non é il MultiAir

Se non vai oltre i 20.000km all'anno conviene senza dubbio il benzina. Poi se non superi i 10.000 la veloce 1750TBi fa proprio al caso tuo.

Il diesel prendilo in considerazione solo per lunghe percorrenze e oltre i 20.000km all'anno.. Altrimenti sono solo spese tra filtri ed Erg intoppati.
Io di solito faccio intorno i 20000 km, é cercavo un benzina perche ho già un diesel!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto