Buongiorno e rieccomi!
Ringrazio di cuore per tutti i consigli che mi avete dato.
Non nego che ero rimasto abbastanza deluso all'idea di non poter prendere una macchina simile...
Adesso inizierò a cercare esemplari di Giulietta benzina e, correggetemi se sbaglio, da evitare quelli Multiair dato il problema di progettazione del suddetto modulo.
Per quanto riguarda la questione budget effettivamente si, non ho comunque molta grana da spendere, contavo magari di spendere fino a 8/9mila e poi col tempo dopo aver recuperato soldi investirci un po' su. Ditemi se potrebbe andare o sarebbe meglio raccimolarne di più. Praticamente tutto gira abbastanza attorno a quanto riesco a far durare la mia attuale auto.
Per quanto riguarda dove rivolgermi, immagino che andando ad un concessionario avrei un po' più di garanzia ma meno elasticità sul prezzo, giusto?
per esempio
questa macchina ne varrebbe la pena? 3 proprietari precedenti presumo siano tanti e com'è possibile che abbia così pochi chilometri? auto da noleggio?
Concludendo, mi rendo conto che il tratto casa-lavoro sia effettivamente breve, appunto adesso che posso vado felicemente in bici però non avevo in precedenza accennato anche il fatto che do' ripetizioni dopo lavoro (al momento no, tempo ottobre e dovrei esser di nuovo a pieno regime) ed i miei studenti abitano in un comune limitrofo, sempre un viaggettino di durata irrisoria di 5km ma quasi impossibile con bici ed alternative simili dovuto a limitazioni di tempo e strada (non dico che rischio di esser investito ma siamo più o meno lì). Ergo preferirei una macchina.
Ringrazio ancora per il supporto ricevuto, altrimenti non saprei con chi parlarne, non ho famiglia o amici a cui chiedere.
A presto!