Sto pensando di comprare una Giulietta

😂😂😂 usata da un anziano??? Ma è benzina o gasolio sta C2? Ne conosco un paio diesel che stanno durando veramente bene
In montagna l'aspettativa di vita della frizione con un anziano che sfriziona è circa 5000 km
però sono anche disposto a prendere un'auto non nelle condizioni migliori e poi col tempo ripararla, ecco.
Si ma Giulietta non è un auto che sistemi a fondo con 500€ eh...
 
  • Like
Reactions: Hitman55
In montagna l'aspettativa di vita della frizione con un anziano che sfriziona è circa 5000 km

Si ma Giulietta non è un auto che sistemi a fondo con 500€ eh...
Aahhahahah, esatto, è stato praticamente uno dei primi problemi che ho avuto dopo averla presa. Giustamente in****ato nero perché il "meccanico" non mi aveva detto nulla.

Comunque si, sono consapevole che per sistemare a fondo stiamo magari parlando di 5000€ o più, e a me va anche bene se riesco a farlo nel tempo intanto che la uso cautamente.
Il mio piano sarebbe praticamente di sistemarla piano piano e di curarla per benino in modo da avercela per moooolto tempo.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
In montagna l'aspettativa di vita della frizione con un anziano che sfriziona è circa 5000 km
Ad una lettura veloce pensavo volessi parlare dell'aspettativa di vita di un anziano in montagna che sfriziona...
 
Scusa l'OT...ma con quale moto ti diverti su strade di montagna facendo 25 km con un lt??
ah...
Honda cb300r, ovviamente non fai i 150 impennando... ma andatura brillante tra le curve e 100-110 sulle rette in salita si
sul piano ad andatura turistica fa 40km/l
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
ah...
Honda cb300r, ovviamente non fai i 150 impennando... ma andatura brillante tra le curve e 100-110 sulle rette in salita si
sul piano ad andatura turistica fa 40km/l
Ah ok, si, ci sta...molto agile e leggera, consuma davvero poco. Grazie
 
Il budget che ho in mente al momento è più o meno un'idea appunto di quanto duri la mia attuale macchina, per quanto riguarda i suoi problemi, beh, da dove iniziare? Eccone alcuni elencati:

- Intero treno gomme da cambiare
- Freni posteriori arrugginiti
- Marmitta arrugginita e con ogni probabilità sta dando segni di intasamento
- Perdita di liquido di raffreddamento in prossimità del diffusore di calore nell'abitacolo (mi gocciola affianco alla pedaliera)
- Guarnizioni del motore usurate
- Cambio rigido

è stata la mia macchina da neopatentato per questi scorsi anni, un vero e proprio rottame consigliato da "amici" di cui addirittura uno meccanico (non lo sono più per ovvi motivi).
(Giusto per ricordare, una Citroen C2 dell' inizio 2007 con su 186.000km usata in montagna da un anziano)

Ho deciso già da tempo di non metterci più un soldo su questa macchina dato sia il suo valore pressapoco inesistene e dato che, tanto per aggiungere la beffa al danno, me l'hanno vandalizzata due volte, aggiungendomi due spese completamente evitabili proprio nel momento in cui non avevo soldi.

Mi rendo conto che forse il mio budget non è proprio il massimo, però sono anche disposto a prendere un'auto non nelle condizioni migliori e poi col tempo ripararla, ecco.

Ringrazio come sempre per le risposte
Quello che ti posso fare è raccontarti la mia esperienza con le giuliette. Premetto che ho 24 anni e che la giulietta è stata la mia prima auto.
La mia prima giulietta era un diesel 120 cv e mi ci sono davvero divertito, ci ho fatto di tutto e mi ha accompagnato in diverse fasi della mia vita, tra traslochi, lavoro e viaggia improvvisati, ad un certo punto a causa di un meccanico (macellaio) che mi ha sbagliato la distribuzione a 110000 km mi si è sfasato albero a camme e compagnia bella, per fortuna il danno è stato contenuto e ho dovuto solo rifare l'intera distribuzione, però in quel momento è come se ho pensato o faccio ora una cazzata o non la faccio più. Allora dopo aver cercato per molto tempo la trovo una Giulietta quadrifoglio verde rossa, delle serie a cavallo tra la prima e la seconda, come la volevo io, manuale doppio tettuccio apribile, sedili pelle e alcantara contenitivi e compagnia bella, full optional. Speravo di spendere molto meno ma purtroppo al cuore non si comanda, l'auto era di un ragazzo fissato che non faceva nemmeno salire la mamma in auto per dirti e niente mi convinco la prendo, €19000 con 110000 km, mi spaventavano molto i km e il prezzo, ma appena l'ho provata è stato amore, nonostante gli anni (gennaio 2014 l'immatricolazione), l'auto profumava di nuovo e la pelle dei sedili e del volante sembrava appena uscita di fabbrica, profumava! Mi ha convinto la cura del vecchio proprietario, abbiamo fatto diversi test, tra cui anche quello di compressione, lui avevo già fatto la distribuzione due volte, messo una frizione rinforzata, cambiato sospensioni (sempre originali), cambiato praticamente tutti gli oli e fluidi dell'auto e per i tagliandi prendeva l'olio originale quadrifoglio (€40 a litro) e ci faceva i tagliandi ogni sei mesi. E nulla decido di fare la follia visto il costo e il kilometraggio, ma non mi pento per nulla, l'auto a me sembra nuova, mi diverte da pazzi, monta uno scarico akrapovic che trasmette sensazioni indescrivibili e ogni volta che apro il garage e gli scopro il telo che la ricopre, sorrido come fossi un bambino. Questo per dirti che dal mio punto di vista, la giulietta in diverse motorizzazioni, mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni e goie con al momento praticamente zero dolori (facendo corna), spero che la mia esperienza possa tornarti utile e convincerti all'acquisto finale!
 
l'auto profumava di nuovo e la pelle dei sedili e del volante sembrava appena uscita di fabbrica, profumava!
I prodotti per la cura della pelle fanno questo effetto.
Ed esiste anche il deodorante "odore auto nuova" sono tutti trucchetti dei venditori...
 
I prodotti per la cura della pelle fanno questo effetto.
Ed esiste anche il deodorante "odore auto nuova" sono tutti trucchetti dei venditori...
Era un ragazzo di un paesino vicino al mio, penso lo facesse per passione e non perchè è un venditore di auto, si è messo a piangere quando me ne sono andato con la sua auto nonostante avessi cercato di trattare il prezzo più volte per un mese, lui non ne volevo sapere nulla.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era un ragazzo di un paesino vicino al mio, penso lo facesse per passione e non perchè è un venditore di auto
beh anche io se metto il detergente idratante per la pelle poi l' auto fa odore di pelle, non c' è niente di strano, anzi si mantiene la pelle in migliore salute