Climatizzatore automatico

Anche a me fa così...ogni tanto lo trovo con led spenti nonostante sia in automatico...bug
 
una info :
sul libretto non c'è scritto nulla a riguardo.
premetto che uso l'auto perennemente con clima automatico attivo e con tasto ricircolo in automatico:
sul tasto grande lato guidatore è presente la funzione ricircolo con due led.
prima funzione led a sx, ricircolo automatico
seconda funzione led a dx ricircolo manuale
terza funzione led spenti, in teoria non c'è ricircolo e prende sempre aria da fuori.
la cosa strana è che mi sembrava in estate che una volta impostato il ricircolo automatico, a ogni avvio auto rimaneva memorizzato, mentre adesso con il freddo a ogni riavvio lo trovo sempre disattivato.
è normale? lo fà anche a voi?
confermo anche a me capitato la stessa cosa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
nessun bug.
il ricircolo si disattiva quando la temp. esterna è inferiore ad un dato valore (dovrebbe essere +3 gradi). Se lasciate tutto auto (clima e ricircolo) anche se si spegne il led, appena le condizioni saranno idonee magicamente si riattiverà.
 
Ma la Giulia ha anche il sensore antiappannamento...quindi comunque c'è qualcosa che non va...secondo me ha qualche bug
Il sensore antiappannamento è sul parabrezza, quelli che si appannano sono i vetri laterali.
Inoltre, se il compressore è spento, sensore o no i vetri si appannano.
 
Il sensore antiappannamento è sul parabrezza, quelli che si appannano sono i vetri laterali.
Inoltre, se il compressore è spento, sensore o no i vetri si appannano.
Vero ma il sensore a cosa serve? Se il compressore è spento rilevando umidità lo deve accendere e attuare tutto ciò che serve affinché i vetri non si appannino altrimenti a cosa serve??
 
È la logica del led che trae in inganno, selezionando il ricircolo automatico il led si accende e si spegne per segnalare l’attivazione del ricircolo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vero ma il sensore a cosa serve? Se il compressore è spento rilevando umidità lo deve accendere e attuare tutto ciò che serve affinché i vetri non si appannino altrimenti a cosa serve??
Il led serve perché se viene rilevato appannamento il sistema attiva il compressore e disattiva l'eventuale ricircolo, ma se il ricircolo è in manuale e, soprattutto, se il compressore è spento, in pratica il sistema non può fare nulla, se non al limite inviare un flusso di aria più potente al parabrezza.

Se il compressore è forzatamente spento dal conducente, rimane spento, il sistema non lo può accendere.
Se il led del compressore è acceso, il deumidificatore è comunque attivo (mantengo i miei dubbi sul fatto che il compressore venga attivato alla bisogna...).
 
È la logica del led che trae in inganno, selezionando il ricircolo automatico il led si accende e si spegne per segnalare l’attivazione del ricircolo
Sicuro?
Io quando seleziono la modalità automatica vedo il led sempre acceso, eppure il ricircolo non lo è.
Secondo me, sottolineo il secondo me,
led acceso in A = ricircolo acceso o spento secondo logica del sistema
led sotto M = ricircolo attivo
led spento = ricircolo disattivato.
 
nessun bug.
il ricircolo si disattiva quando la temp. esterna è inferiore ad un dato valore (dovrebbe essere +3 gradi). Se lasciate tutto auto (clima e ricircolo) anche se si spegne il led, appena le condizioni saranno idonee magicamente si riattiverà.
ah...ecco. capito. e mi sembrava infatti sta cosa.
però due righe sul Lum le potevano mettere cavolio_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il led serve perché se viene rilevato appannamento il sistema attiva il compressore e disattiva l'eventuale ricircolo, ma se il ricircolo è in manuale e, soprattutto, se il compressore è spento, in pratica il sistema non può fare nulla, se non al limite inviare un flusso di aria più potente al parabrezza.

Se il compressore è forzatamente spento dal conducente, rimane spento, il sistema non lo può accendere.
Se il led del compressore è acceso, il deumidificatore è comunque attivo (mantengo i miei dubbi sul fatto che il compressore venga attivato alla bisogna...).
Appunto quello vorrei sapere ...io non voglio avere sempre il compressore acceso....con ovvie conseguenze sulla sua durata e sui consumi