Climatizzatore automatico

Elan

Nuovo Alfista
30 Agosto 2017
7
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel
Buongiorno a tutti
Il climatizzatore della mia Stelvio funziona in un modo che personalmente trovo anomalo. Provo a spiegarmi: in modalità automatica tutto Ok, ma se scelgo dove indirizzare il flusso dell'aria il climatizzatore smette di funzionare in modo automatico e la portata della ventola non si autoregola. Potete dirmi se funziona così anche a voi?
 
Anche da me è così, e lo era anche sulle auto che ho avuto prima.
 
Buongiorno a tutti
Il climatizzatore della mia Stelvio funziona in un modo che personalmente trovo anomalo. Provo a spiegarmi: in modalità automatica tutto Ok, ma se scelgo dove indirizzare il flusso dell'aria il climatizzatore smette di funzionare in modo automatico e la portata della ventola non si autoregola. Potete dirmi se funziona così anche a voi?




Grazie per la risposta. Io in passato ho avuto ad esempio una 159 e potevo scegliere dove indirizzare il flusso dell'aria ma il condizionatore rimaneva in modalità automatica, cioè la velocità della ventola si regalava in funzione del raggiungimento della temperatura nell'abitacolo.
Ma se anche nella tua Stelvio funziona così significa che non e' un difetto della mia
 
E' così anche su Giulia.
 
Confermo.
Avrei preferito che funzionasse come il sistema dell'altra mia automobile, ovvero che perde la funzionalità automatica solo della funzione modificata, il resto rimane automaticamente gestito dal sistema.

In AUTO tutto bene, ma alla minima modifica costringe ad andare a modificare tutta una serie di parametri di conseguenza.
 
In effetti secondo me e' un controsenso consentire la scelta della direzione dell'aria addirittura differenziata tra guidatore e passeggero (mai avuta sulle mie precedenti auto) e poi però non far funzionare il sistema in automatico. Una scelta dei progettisti che non capisco
 
Buongiorno a tutti
Il climatizzatore della mia Stelvio funziona in un modo che personalmente trovo anomalo. Provo a spiegarmi: in modalità automatica tutto Ok, ma se scelgo dove indirizzare il flusso dell'aria il climatizzatore smette di funzionare in modo automatico e la portata della ventola non si autoregola. Potete dirmi se funziona così anche a voi?
si il clima è un pò tutto un pò particolare. perchè il fatto che quando accendi la macchina hai già il riciclo inserito? a me sembra un pò strano. Il concessionario mi dice....si così l'aria si raffedda subito.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: bohhh!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si il clima è un pò tutto un pò particolare. perchè il fatto che quando accendi la macchina hai già il riciclo inserito? a me sembra un pò strano. Il concessionario mi dice....si così l'aria si raffedda subito.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: bohhh!!!
Credo dipenda dalla differenza di temperatura impostata vs effettiva, irraggiamento, temp esterna etc...

Ad esempio, sulla Volvo il manuale dice che in Auto, se necessario, il sistema attiva il ricircolo per velocizzare il raggiungimento della temperatura impostata, ma non viene indicato dal sistema, mentre il clima Alfa lo fa vedere all'utente.