Climatizzatore automatico

con i moderni sistemi i compressori sono a cilindrata variabile, che varia in funzione dei giri del motore. Inoltre le centraline elettroniche gestiscono anche il compressore. per questo quando attacca non si sente più la differenza di prestazioni. Nei moderni sistemi di climatizzazione è buona norma lasciare tutto in automatico, anche d'inverno. Intervenendo solo sulla temperatura. L'elettronica di gestione interviene direttamente sull'attivazione'/disattivazione del compressore, sulla velocità e direzione dei flussi, al fine di garantire il massimo comfort possibile sulla base delle condizioni interne ed esterne.
 
con i moderni sistemi i compressori sono a cilindrata variabile, che varia in funzione dei giri del motore. Inoltre le centraline elettroniche gestiscono anche il compressore. per questo quando attacca non si sente più la differenza di prestazioni. Nei moderni sistemi di climatizzazione è buona norma lasciare tutto in automatico, anche d'inverno. Intervenendo solo sulla temperatura. L'elettronica di gestione interviene direttamente sull'attivazione'/disattivazione del compressore, sulla velocità e direzione dei flussi, al fine di garantire il massimo comfort possibile sulla base delle condizioni interne ed esterne.
Convincente [emoji106]
 
....e io che ero convinto che la differenza non la sentissi per via dei 280cv....:D:D:D:D
 
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...al massimo per la coppia, che rappresenta le vera espressione della potenza di un motore...:D:D:D
 
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Vabbè dai 1-1....palla al centro:D:D:D:D
 
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una info :
sul libretto non c'è scritto nulla a riguardo.
premetto che uso l'auto perennemente con clima automatico attivo e con tasto ricircolo in automatico:
sul tasto grande lato guidatore è presente la funzione ricircolo con due led.
prima funzione led a sx, ricircolo automatico
seconda funzione led a dx ricircolo manuale
terza funzione led spenti, in teoria non c'è ricircolo e prende sempre aria da fuori.
la cosa strana è che mi sembrava in estate che una volta impostato il ricircolo automatico, a ogni avvio auto rimaneva memorizzato, mentre adesso con il freddo a ogni riavvio lo trovo sempre disattivato.
è normale? lo fà anche a voi?
 
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Nella mia succede che se spengo il compressore (tasto centrale) il ricircolo all'avvio si posizione in modalità esclusione (nessun led acceso), mentre se lascio tutto attivo, al riavvio me lo trovo acceso.

A me va bene così in quanto in questo periodo spegnere il clima e lasciare il ricircolo in modalità automatica non va bene, perché venendo a mancare l'azione deumidificante del clima ci si trova con i vetri appannati, soprattutto i laterali (il clima attiva il ricircolo per velocizzare il raggiungimento della temperatura impostata).
 
Nella mia succede che se spengo il compressore (tasto centrale) il ricircolo all'avvio si posizione in modalità esclusione (nessun led acceso), mentre se lascio tutto attivo, al riavvio me lo trovo acceso.

A me va bene così in quanto in questo periodo spegnere il clima e lasciare il ricircolo in modalità automatica non va bene, perché venendo a mancare l'azione deumidificante del clima ci si trova con i vetri appannati, soprattutto i laterali (il clima attiva il ricircolo per velocizzare il raggiungimento della temperatura impostata).
Ma la Giulia ha anche il sensore antiappannamento...quindi comunque c'è qualcosa che non va...secondo me ha qualche bug
 
ma lasciando tutto in automatico, il compressore è sempre acceso...no?
strano, a mè il ricircolo da un pò lo devo mettere in automatico a ogni accensione.ci smanetterò bene domani, al rientro dell'auto, visto che è in officina per richiamo tasti specchi e per navi andato in tilt.
 
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