Climatizzatore automatico

Non mi sono spiegato.

IO intendevo dire acceso = attivo, e credo che se il compressore è acceso da interruttore sia anche costantemente attivo, ma non ho la certezza che sia così.
Guarda che ho capito.
 
In genere sui clima automatici si attacca solo quando serve, ora che le case fanno ancora più attenzione al risparmio energetico (pompa olio e acqua a portata variabile, ecc) sarebbe un controsenso se fosse sempre acceso, se così è ci sarà almeno un’elettrovalvola che toglie carico al compressore.
Con il compressore spento non lavora bene, lo lascerei acceso e così si evitano problemi di appannamento, credo incida davvero poco sui consumi rispetto a un manuale
 
  • Like
Reactions: None
Io ho Giulia...ma stesso impianto di Stelvio....voi come usate il climatizzatore....sempre in auto immagino....ma il pulsante a/c lo tenete attivo o no? Se si leggono le istruzioni pare che il compressore non sia sempre acceso ...ma sia regolato in automatico secondo la temperatura da immettere in abitacolo....se fosse così davvero sarebbe fantastico...perche prima sulla mia VW se lo accendevo....stava sempre attivo anche in inverno....voi che dite...lo tenete sempre acceso o no.? Grazie
 
Io ho Giulia...ma stesso impianto di Stelvio....voi come usate il climatizzatore....sempre in auto immagino....ma il pulsante a/c lo tenete attivo o no? Se si leggono le istruzioni pare che il compressore non sia sempre acceso ...ma sia regolato in automatico secondo la temperatura da immettere in abitacolo....se fosse così davvero sarebbe fantastico...perche prima sulla mia VW se lo accendevo....stava sempre attivo anche in inverno....voi che dite...lo tenete sempre acceso o no.? Grazie
Io lo tengo sempre acceso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tra l’altro ho notato sulla mia che con il freddo il sistema lavora molto bene e regola alla perfezione in Automatico, non tocca più correggerlo come ogni tanto tocca fare d’estate
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho Giulia...ma stesso impianto di Stelvio....voi come usate il climatizzatore....sempre in auto immagino....ma il pulsante a/c lo tenete attivo o no? Se si leggono le istruzioni pare che il compressore non sia sempre acceso ...ma sia regolato in automatico secondo la temperatura da immettere in abitacolo....se fosse così davvero sarebbe fantastico...perche prima sulla mia VW se lo accendevo....stava sempre attivo anche in inverno....voi che dite...lo tenete sempre acceso o no.? Grazie

Non credo che il compressore venga attivato e disattivato al bisogno, era così quello della mia ex Volvo V70, e si avvertiva chiaramente quando veniva staccato, con aria più umida che entrava in abitacolo, ed a me non piaceva molto.
Credo che in questo caso si intenda più che il compressore viene disattivato quando la temperatura esterna è bassa, mi pare al di sotto dei 3°C.

Correggetemi se sbaglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che il compressore venga attivato e disattivato al bisogno, era così quello della mia ex Volvo V70, e si avvertiva chiaramente quando veniva staccato, con aria più umida che entrava in abitacolo, ed a me non piaceva molto.
Credo che in questo caso si intenda più che il compressore viene disattivato quando la temperatura esterna è bassa, mi pare al di sotto dei 3°C.

Correggetemi se sbaglio.
Ba non sembrerebbe così da Lum...ma se così fosse...io lo tolgo...sarebbe un consumo inutile in piu