confermo anche a me capitato la stessa cosauna info :
sul libretto non c'è scritto nulla a riguardo.
premetto che uso l'auto perennemente con clima automatico attivo e con tasto ricircolo in automatico:
sul tasto grande lato guidatore è presente la funzione ricircolo con due led.
prima funzione led a sx, ricircolo automatico
seconda funzione led a dx ricircolo manuale
terza funzione led spenti, in teoria non c'è ricircolo e prende sempre aria da fuori.
la cosa strana è che mi sembrava in estate che una volta impostato il ricircolo automatico, a ogni avvio auto rimaneva memorizzato, mentre adesso con il freddo a ogni riavvio lo trovo sempre disattivato.
è normale? lo fà anche a voi?
Il sensore antiappannamento è sul parabrezza, quelli che si appannano sono i vetri laterali.Ma la Giulia ha anche il sensore antiappannamento...quindi comunque c'è qualcosa che non va...secondo me ha qualche bug
Vero ma il sensore a cosa serve? Se il compressore è spento rilevando umidità lo deve accendere e attuare tutto ciò che serve affinché i vetri non si appannino altrimenti a cosa serve??Il sensore antiappannamento è sul parabrezza, quelli che si appannano sono i vetri laterali.
Inoltre, se il compressore è spento, sensore o no i vetri si appannano.
Il led serve perché se viene rilevato appannamento il sistema attiva il compressore e disattiva l'eventuale ricircolo, ma se il ricircolo è in manuale e, soprattutto, se il compressore è spento, in pratica il sistema non può fare nulla, se non al limite inviare un flusso di aria più potente al parabrezza.Vero ma il sensore a cosa serve? Se il compressore è spento rilevando umidità lo deve accendere e attuare tutto ciò che serve affinché i vetri non si appannino altrimenti a cosa serve??
Sicuro?È la logica del led che trae in inganno, selezionando il ricircolo automatico il led si accende e si spegne per segnalare l’attivazione del ricircolo
ah...ecco. capito. e mi sembrava infatti sta cosa.nessun bug.
il ricircolo si disattiva quando la temp. esterna è inferiore ad un dato valore (dovrebbe essere +3 gradi). Se lasciate tutto auto (clima e ricircolo) anche se si spegne il led, appena le condizioni saranno idonee magicamente si riattiverà.
Appunto quello vorrei sapere ...io non voglio avere sempre il compressore acceso....con ovvie conseguenze sulla sua durata e sui consumiIl led serve perché se viene rilevato appannamento il sistema attiva il compressore e disattiva l'eventuale ricircolo, ma se il ricircolo è in manuale e, soprattutto, se il compressore è spento, in pratica il sistema non può fare nulla, se non al limite inviare un flusso di aria più potente al parabrezza.
Se il compressore è forzatamente spento dal conducente, rimane spento, il sistema non lo può accendere.
Se il led del compressore è acceso, il deumidificatore è comunque attivo (mantengo i miei dubbi sul fatto che il compressore venga attivato alla bisogna...).