Indicatore livello carburante

credo dipenda dalla riserva.. qnt ne ha la stelvio?
In teoria, da LUM, 9 litri ma quella volta che mi è successo di fare un pieno di 62 litri avró percorso forse 20 km con la spia accesa...
 
A parte la ...ehm...disinformazione della signora, tutte le auto che ho avuto, anche quando arrivavano a segnalare 0 autonomia, avevano comunque almeno 5 litri nel serbatoio, quindi mi sarei abbastanza stupito anche io di rimanere a secco!
E devo dire che quando con Stelvioho scoperto di avere solo 3 litri con la spia arancione accesa da poco mi sono anche un po’ allarmato...d’ora in poi sicuramente anticiperó il rifornimento!
Bhe veramente dovrebbe essere l'esatto contrario ovvero quando indica il giallo ci sono 5-7 litri..quando invece diventa rosso ce ne sono appena 3...4 al massimo
 
In teoria, da LUM, 9 litri ma quella volta che mi è successo di fare un pieno di 62 litri avró percorso forse 20 km con la spia accesa...
Bisognerebbe conoscere se la capacità del serbatoio è riferita al solo serbatoio o se comprende anche il tubo di riempimento...

Ad esempio con la mia ex 166 la capacità dichiarata del serbatoio era 72 litri, in un pieno fino all'orlo ci sono stati poco meno di 74 litri, tanto da farmi dubitare della precisione del distributore...
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
In teoria, da LUM, 9 litri ma quella volta che mi è successo di fare un pieno di 62 litri avró percorso forse 20 km con la spia accesa...
boh... un terzo della riserva sotto i 50 km.. significa che con al riserva se ne fanno quasi 150...
 
Bisognerebbe conoscere se la capacità del serbatoio è riferita al solo serbatoio o se comprende anche il tubo di riempimento...

Ad esempio con la mia ex 166 la capacità dichiarata del serbatoio era 72 litri, in un pieno fino all'orlo ci sono stati poco meno di 74 litri, tanto da farmi dubitare della precisione del distributore...
Ci sono almeno 2.3litri in più...il serbatoio ha quella capienza e col tempo essendo in materiale plastico volente o nolente si dilata soprattutto in estate....poi c'è tutto il percorso che va dal serbatoio al bordo tappo che solo quello vale 2 lt.... ecco spiegato la capienza maggiore [emoji4][emoji6]
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Bhe veramente dovrebbe essere l'esatto contrario ovvero quando indica il giallo ci sono 5-7 litri..quando invece diventa rosso ce ne sono appena 3...4 al massimo
Scusa la domanda stupida
Ma l'indicatore di riserva è arancione
Diventa anche rosso ?
 
Si a un certo punto diventa rosso
 
Credo diventi rosso quando i km percorribili passano da 50 circa a zero
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto