Indicatore livello carburante

Grazie per la delucidazione
 
a me la spia rossa si è accessa dopo 2 km che si era accesa la spia gialla, non sempre è affidabile il segnalatore digitale, meglio cercare di non fare mai acccendere nemmeno quella gialla secondo me
 
Scusa la domanda stupida
Ma l'indicatore di riserva è arancione
Diventa anche rosso ?
Certamente.
Ma sei con 3 litri di carburante.
Quando si accende la spia arancione si dovrebbe fare rifornimento.
 
a me la spia rossa si è accessa dopo 2 km che si era accesa la spia gialla, non sempre è affidabile il segnalatore digitale, meglio cercare di non fare mai acccendere nemmeno quella gialla secondo me
Addirittura ... Strano
A me sempre dopo circa altri 50 km
 
Idem a me si accende dopo un po' non certo dopo 2 km solo.... comunque ieri mi chiama u mio cliente praticamente mi dice di aver soccorso un ragazzo di Roma che è rimasto a piedi con la Giulia e mi chiedeva informazioni sapendo che la ho...sto ragazzo sosteneva che il quadro gli diceva di avere una autonomia di 180 km....bho...poi non risucivano a sbloccare il cambio automatico per spostare la macchina da mezzo la strada....quindi o davvero l'indicazione del carburante di Giulia non è attendibile....oppure era imbecille il guidatore....cosa molto probabile peraltro [emoji23]....azz non è che era un utente qui del forum!!
 
Per sbloccare il cambio delle nuove Giulie, bisogna fare leva da sotto la vettura, non è una cosa molto semplice ed è MOLTO rognoso.
automatico che passione...

ricordate che l'autonomia dipende da 2 fattori: litri nel serbatoio e km/l... più si va piano e più l'autonomia è alta... ma correndo scende e pure parecchio... o anche con percorsi in salita... tenete sempre d'occhio quando siete in riserva il consumo...
 
Oggi per la prima volta in 20 k km sono arrivato alla "riserva", due tacche (autonomia indicata 160 km), percorsi una decina di km spia gialla e subito si è spenta la "seconda" tacca con accensione della spia rossa (e due "trattini" al posto dell'indicazione dell'autonomia)

Se ne deduce che la quantità di gasolio nel serbatoio non è proporzionale al n. di "tacche".

A mio avviso non è un problema, normalmente faccio il pieno ben prima di arrivare alla riserva.
 
  • Like
Reactions: amineo61 e Piezio77
Oggi per la prima volta in 20 k km sono arrivato alla "riserva", due tacche (autonomia indicata 160 km), percorsi una decina di km spia gialla e subito si è spenta la "seconda" tacca con accensione della spia rossa (e due "trattini" al posto dell'indicazione dell'autonomia)

Se ne deduce che la quantità di gasolio nel serbatoio non è proporzionale al n. di "tacche".

A mio avviso non è un problema, normalmente faccio il pieno ben prima di arrivare alla riserva.
successo anche a me una volta....l'indicatore non è sempre affidabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
due "trattini" al posto dell'indicazione dell'autonomia)
Io sono arrivato a un solo trattino dell' indicatore rosso acceso :eek:.
Quando ho fatto il pieno, messi 50 litri tondi, vuol dire che nel serbatoio ne erano rimasti circa due.
Meglio non arrivare ad una tacca ed insistere, si rischia.
Qualche mese fa la rivista 4R ha fatto una prova verificando la veridicità delle autonomie residue calcolate dai computer di bordo. Giulia è risultata molto precisa: l'autonomia residua prevista è stata rispettata e la vettura si è fermata in pratica dopo aver percorso i km indicati.
Ovvio che vengono calcolati con i valori medi di consumo registrati. Se con gli ultimi litri ci si mette a fare guida sportiva al limite, forti del fatto che il peso è ridotto :rolleyes: e la vettura corre di più, meglio prepararsi a continuare appiedati....:p