Giulietta benzina

Giulietta, quale migliore motorizzazione benzina?

  • 120 cv - bifuel - cambio manuale

    Voti: 1 6.7%
  • 120 cv - cambio manuale

    Voti: 4 26.7%
  • 150 cv - cambio manuale

    Voti: 4 26.7%
  • 170 cv - multiair - cambio manuale

    Voti: 3 20.0%
  • 170 cv - multiair - cambio tct

    Voti: 3 20.0%

  • Votatori totali
    15
In città dato che abito in zona pianura ed asfalto in buono stato, anche 16/17 extraurbano 14
Questo lo confermo anche io, anche se per toccare i 17km/L deve essere tutto ottimo: tempo caldo/ solo una persona in macchina/ pianura /senza traffico/ il piede di piuma [emoji23] [emoji23] questo è il più difficile
 
Ma una media realistica, con un andamento un po' sportivo e un po' in modalità comfort, qual è? 12 km/l? Passerei molto volentieri al motore benzina...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io sono di parte... ma il 150 turbo benzina che ho mi piace da matti, anche io lamentavo più spinta in 4/5/6 che in 3...mentre per le prime due ok.
Poi però mi sono dovuto ricredere... magari dato che era nuova doveva un po’ slegarsi, e ora ben che ho ancora 20000 km, la sento molto diversa e cattiva in ogni marcia, io ho cambio manuale e L ho voluta così... l automatico non mi piace... lo so’....sono vecchio stile, ma mi piace decidere a me....
Per i consumi ottima
Marco vorrei ancora qualcosa aggiungere.
Il mio motore dopo i 10000km si è slegato, poi dopo il primo cambio di olio e filtro (un mese fa 12000km) è stato di nuovo un cambiamento positivo in quel senso che il motore si sente ancora più aperto e libero. Poi un amico mio mi ha detto di provare la benzina super plus. Questo l'ho fatto una settimana fa e il motore avuto proprio in modo (N) una spinta migliore fino a 3000 giri. Questo non mi aspettavo perché se leggi nei giornali e al internet dicono che non che veramente tanta differenza tra super e super plus in senso più power.
 
Ma una media realistica, con un andamento un po' sportivo e un po' in modalità comfort, qual è? 12 km/l? Passerei molto volentieri al motore benzina...

mah, io dal 2.0 jtdm passerei al 1750 (se lavorassi vicino a casa e non badassi ai consumi), il 1.4 non mi attira così tanto; o meglio: lato prestazioni c'e poca differenza ma il 2.0 170 posso anche "maltrattarlo" ma meno dei 14/15 km/l non li fa comunque

col 1.4 170 non credo sia molto complicato farla arrivare a 10/11 di media :D

insomma, non passerei al TB per poi chiedermi quanto riesco a farci con un lt
 
Ma una media realistica, con un andamento un po' sportivo e un po' in modalità comfort, qual è? 12 km/l? Passerei molto volentieri al motore benzina...
Quando io faccio solo 12km/L :
Circa:
60% città con tanto traffico
45% autostrada 130 - 150km/h
5% autostrada >150 - 220km/h

2 - 4 Persone in macchina.
 
  • Like
Reactions: Sentinel
Ma una media realistica, con un andamento un po' sportivo e un po' in modalità comfort, qual è? 12 km/l? Passerei molto volentieri al motore benzina...
12,5 in/lt in media è fattibilissimo..10 in città e motore freddo, 15 in extraurbano e 12/13 in autostrada a 135 km/h reali
 
mah, io dal 2.0 jtdm passerei al 1750 (se lavorassi vicino a casa e non badassi ai consumi), il 1.4 non mi attira così tanto; o meglio: lato prestazioni c'e poca differenza ma il 2.0 170 posso anche "maltrattarlo" ma meno dei 14/15 km/l non li fa comunque

col 1.4 170 non credo sia molto complicato farla arrivare a 10/11 di media :D

insomma, non passerei al TB per poi chiedermi quanto riesco a farci con un lt
Ormai però bisogna iniziare a ragionate anche sui consumi dei benzina, vista l'aria che tira sul diesel
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai però bisogna iniziare a ragionate anche sui consumi dei benzina, vista l'aria che tira sul diesel

ah certo; resta innegabile che ad oggi, con percorrenze che permettono di tenere in salute un diesel e piede pesante non c'è paragone però in fatto di consumi.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz