Giulietta benzina

Giulietta, quale migliore motorizzazione benzina?

  • 120 cv - bifuel - cambio manuale

    Voti: 1 6.7%
  • 120 cv - cambio manuale

    Voti: 4 26.7%
  • 150 cv - cambio manuale

    Voti: 4 26.7%
  • 170 cv - multiair - cambio manuale

    Voti: 3 20.0%
  • 170 cv - multiair - cambio tct

    Voti: 3 20.0%

  • Votatori totali
    15

Luca Pisconti

Alfista principiante
6 Agosto 2017
109
34
39
37
Rozzano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Salve a tutti amici alfisti!
Ho indetto questo sondaggio perché sto pensando di dare in permuta (o vendere) la mia Giulietta Super 1.6 da 120 cavalli (cambio manuale) per passare ad un'altra Giulietta, ma con motore benzina (valuto sia cambio manuale che tct).
Tra le opzioni non ho inserito i modelli Quadrifoglio Verde e Veloce, perché non me li potrei permettere :D
Grazie a coloro che risponderanno al sondaggio!
 
Ciao, grazie per la risposta! Come ti trovi? Consumi? Problemi col TCT? Torneresti mai al manuale?
 
Io ho la TB120 cv euro 6, se potessi tornare indietro non la comprerei affatto.
Nelle prime tre marce il turbo soffia veramente poco per scelta di progetto, e tu paghi una vettura che promette 215 N/M di coppia, ed invece, questa coppia dichiarata è disponibile solo se stai in quarta, in quinta ed in sesta marcia.
Praticamente la vettura ha due mappature che alterna in base alle marce inserite.
Se stai sulle statali, od in autostrada, e vuoi tenere andature oltre il limiti consentiti, il motore va benissimo, spinge ed è vigoroso,
quando invece vai piano e devi riprendere, magari per sorpassare un semplice camion, devi dar fondo al contagiri, altrimenti la spinta è scarsa. E' roba da matti ! Se vuoi questa discussione è ampiamente trattata qui.
Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce
Peccato che le assicurazioni ed il fisco non ne tengono conto, e tu paghi come se fosse una vettura turbo con la potenza dichiarata.
Se poi la rimappi per ristabilire quello che l'alfa ci ha dichiarato nei depliant, e brochure varie, sei fuorilegge.
 
1,4 m.air 170 cv tct, scelta che ripeterei subito e ad occhi chiusi... Unico neo, il consumo in città che si attesta sui 10 km/lt, difficile fare di più....
 
Ciao, grazie per la risposta! Come ti trovi? Consumi? Problemi col TCT? Torneresti mai al manuale?
come consumi ho di media 12km/L,problemi col TCT nessuno, anzi lo trovo fantastico, e guidare con le palette al volante una goduria, non torno mai più al manuale
 
Io sono di parte... ma il 150 turbo benzina che ho mi piace da matti, anche io lamentavo più spinta in 4/5/6 che in 3...mentre per le prime due ok.
Poi però mi sono dovuto ricredere... magari dato che era nuova doveva un po’ slegarsi, e ora ben che ho ancora 20000 km, la sento molto diversa e cattiva in ogni marcia, io ho cambio manuale e L ho voluta così... l automatico non mi piace... lo so’....sono vecchio stile, ma mi piace decidere a me....
Per i consumi ottima
 
Io sono di parte... ma il 150 turbo benzina che ho mi piace da matti, anche io lamentavo più spinta in 4/5/6 che in 3...mentre per le prime due ok.
Poi però mi sono dovuto ricredere... magari dato che era nuova doveva un po’ slegarsi, e ora ben che ho ancora 20000 km, la sento molto diversa e cattiva in ogni marcia, io ho cambio manuale e L ho voluta così... l automatico non mi piace... lo so’....sono vecchio stile, ma mi piace decidere a me....
Per i consumi ottima
Quanti km/L percorri in città e in extraurbano?
Ciao
 
Quello che ha scritto ghostmarco lo confermo anche io.
Anche io ho il motore 150cv/benzina.
14 mesi fa anche io mi chiedevo prendo la 150cv o la 170cv. Poi mi sono deciso per la 150cv perché:
1) La differenza in ripresa fino a 100km tra il 150cv e 170cv è solo mezzo secondo.
2) A spendere 3000,-€ in più solo per il TCT e un po più potenza mi era troppo.
3) Il TCT è migliore che il DSG (VW) ma anche il TCT ogni tanto a dei difetti (pochissimi ma ci sono)
 
  • Like
Reactions: ghostmarco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In città dato che abito in zona pianura ed asfalto in buono stato, anche 16/17 extraurbano 14