Stelvio 2.2 210cvQ4 nato male?

Rcr65

Alfista principiante
9 Aprile 2018
75
56
19
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2d 210cv Q4
Altre Auto
Beetle/Mini
Ho ritirato la mia auto i primi di febbraio e percorso circa 4500 km, vorrei scambiare esperienze con questo forum....
La mia è partita con tanto entusiasmo, ma appena con 1500 km percorsi ho rischiato il panne, arrivando con difficoltà all'officina. Liquido di raffreddamento che infiltrandosi nell'EGR è andato nel motore con grandi fumate bianche! Nessuna spia di avvertimento, ma vaschetta del liquido vuota.
Leggendo ho visto che ci sono stati casi simili con le Giulia stessa motorizzazione.
Purtroppo, e qui chiedo a voi, circa 10 giorni fà sono rimasto in panne. La mia Stelvio ad oggi non vuole sapere
di andare in moto.
All'inizio almeno il quadro strumenti si illuminava, poco dopo tutto morto e non sanno che pesci prendere.
E' un caso unico??
 
  • Like
Reactions: FabioGabry
Ho ritirato la mia auto i primi di febbraio e percorso circa 4500 km, vorrei scambiare esperienze con questo forum....
La mia è partita con tanto entusiasmo, ma appena con 1500 km percorsi ho rischiato il panne, arrivando con difficoltà all'officina. Liquido di raffreddamento che infiltrandosi nell'EGR è andato nel motore con grandi fumate bianche! Nessuna spia di avvertimento, ma vaschetta del liquido vuota.
Leggendo ho visto che ci sono stati casi simili con le Giulia stessa motorizzazione.
Purtroppo, e qui chiedo a voi, circa 10 giorni fà sono rimasto in panne. La mia Stelvio ad oggi non vuole sapere
di andare in moto.
All'inizio almeno il quadro strumenti si illuminava, poco dopo tutto morto e non sanno che pesci prendere.
E' un caso unico??
Sarebbe stato utile che prima di chiedere aiuto, fossi passato dalla sezione presentazioni e inserito la tua vettura nell'apposito garage.
 
Sarebbe stato utile che prima di chiedere aiuto, fossi passato dalla sezione presentazioni e inserito la tua vettura nell'apposito garage.
Chiedo perdono, sono riuscito con un aiuto ad arrivare fin qui. Ora proverò a far marcia indietro
Ma dove trovo la sezione presentazioni?
 
Forse più probabile di venerdi intorno alle 17 :)

Comunque io non trovo la sezione presentazioni, tantomeno il garage....
 
  • Like
Reactions: esodar1981
in conce che dicono?
 
Caro Zio, in concessionario girano la palla a fca, il computer non dialoga.
Possibile che sia successo solo a me??
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Innanzitutto benvenuto, e solidarietà per l'accaduto.

Frequento il forum Stelvio un po' dagli inizi, ed in effetti la tua casistica qui non si era ancora vista.
passi per la questione del liquido di raffreddamento, dici che era già accaduto sulla Giulia e te l'hanno risolta, ma questa della vettura "morta" non è affatto una bella cosa.

Spiace non poter esserti utile.

Solitamente da quel che si è visto quando un problema tocca Giulia/Stelvio fca si muove in maniera abbastanza decisa, speriamo che nel tuo caso risolvano in fretta.

Nel frattempo ti ricordo (nel caso non te l'avessero data) che da politica Alfa hai diritto di prendere la vettura sostitutiva gratuita della medesima categoria della tua Stelvio (magra consolazione).
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la solidarietà che ricevo, ma magra consolazione :)
Come cortesia, devo dire che il conc è stato impeccabile, qualche riserva la ho su Alfa che nonostante sia in contatto con l'officina non si è ancora scomodata...con oggi sono 11 giorni di fermo!