Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori!!

Si io ho messo quella che hai postato in foto. La gommina dei pedali va tolta per mettere quelli della pedaliera. Io mi ci trovo bene e sono perfette.
Quindi la procedura è: scalzare da pedale freno, frizione e acceleratore la gomma, poi mettere direttamente il nuovo pedale con gomma o prima mettere gli incastri di gomma del pedale nuovo ( penso sia fatto così, correggimi se sbaglio) sul pedale e poi la parte rimanente del pedale nuovo in alluminio.
Per il poggiapiedi bisogna incollarlo o avvitarlo su quello esistente?Così facendo non rimane troppo spessorato per poggiare il piede?
Con la pedaliera sportiva mi pare di aver letto che bisogna smontare parte del rivestimento...
 
Quindi la procedura è: scalzare da pedale freno, frizione e acceleratore la gomma, poi mettere direttamente il nuovo pedale con gomma o prima mettere gli incastri di gomma del pedale nuovo ( penso sia fatto così, correggimi se sbaglio) sul pedale e poi la parte rimanente del pedale nuovo in alluminio.
Per il poggiapiedi bisogna incollarlo o avvitarlo su quello esistente?Così facendo non rimane troppo spessorato per poggiare il piede?
Con la pedaliera sportiva mi pare di aver letto che bisogna smontare parte del rivestimento...
Allora i pedali io li ho calzati direttamente così come sono arrivati senza togliere la gomma dalla parte in alluminio metti un Po di sapone per farlo scivolare meglio caso mai perché le gommine della pedaliera sono un Po strettine ma una volta entrate si incastrano bene. Quanto riguarda il poggia piede io l'ho fissato con un nastro adesivo e 3 vitine autofilettanti. Un Po di spessore lo fa ma nn più di tanto.
 
Pedali freno e frizione hanno un innesto obbligato per rispettare una determinata posizione o sono posizionabili a piacimento?
Poggiapiede fissato con biadesivo volevi dire?
Solo con biadesivo non stavano? Non sarei tanto ispirato a forare...
 
ciao ho il copripedale acceleratore che vedete in foto ma non riesco a farlo calzare sul rispettivo pedale, la sagoma gommata sul retro mi sembra più larga di quanto dovrebbe...sto sbagliando qualcosa?
 

Allegati

  • IMG_20180502_133658 - Copia.jpg
    IMG_20180502_133658 - Copia.jpg
    136.2 KB · Visualizzazioni: 530
  • IMG_20180502_224841.jpg
    IMG_20180502_224841.jpg
    450.1 KB · Visualizzazioni: 430
il mio è così (vedi foto) e, seppur dopo tante imprecazioni, sono riuscito a calzarlo..
(la foto l'ho presa su internet e anche se è pessima rende comunque l'idea)
temo non sia 'giusto' il tuo.
Screenshot_20180503-130008.jpg
 
  • Like
Reactions: polve
Scusate ma per il montaggio di questo modello invece - pedaliera sportiva del sito ufficiale come si fa a fissare il tutto? Per gommina da riumovere cosa intendete? Il pedale di serie?
Screenshot_20180507-154559.jpg
 
se leggi 4 post sopra il tuo c'è la risposta
Scusate ma per il montaggio di questo modello invece - pedaliera sportiva del sito ufficiale come si fa a fissare il tutto? Per gommina da riumovere cosa intendete? Il pedale di serie? Visualizza allegato 166013
[emoji1] probabilmente quando lo vedrò capirò, non mi è chiaro se il pedale normale di serie resta sotto (cioè si toglie per poi rimetterlo unito al nuovo) o no
 
PEDALIERA GIULIETTA.jpg Pedaliera appena montata, tutto in mezz'ora, mi ha fatto tribolare un po la pedaliera, fissata con le sue viti..
 
  • Like
Reactions: PMaxS
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pedaliera appena montata, tutto in mezz'ora, mi ha fatto tribolare un po la pedaliera, fissata con le sue viti..

Vedo che hai forato dove ho cerchiato in rosso, quindi per montare questo poggiapiede bisogna forare la gomma per avere le viti di fissaggio a vista? (ed eventualmente usare anche del biadesivo per una migliore tenuta). Chiedo questo perchè il poggiapiede arriva dalla casa senza quei fori.
 

Allegati

  • 50903343_01.jpg
    50903343_01.jpg
    14.7 KB · Visualizzazioni: 351
  • PEDALIERA GIULIETTA.jpg
    PEDALIERA GIULIETTA.jpg
    353.8 KB · Visualizzazioni: 587
  • Like
Reactions: PMaxS