Tremore ruota sx anteriore 50-70 km/h

ma l'hai presa usata o l'hai portata tu a 190.000km?

ce l'ho da 40.000 km e coccolata con

ogni 15.000 tagliando
a 80 cinghia
130 rotta frizione
150 rotto compressore aria condizionata
180 rotta puleggia
190 rotta testata...

In conclusione... Bella super top meravigliosa... ma sono 1500 euro l'anno minimo... quindi contento / deluso 50%...

Non so se la riprenderei ancora... e sono alfista...

La riprenderei per sensazione di guida e per il motore... per il resto... tanti problemi... ATTENZIONE.. piccoli ... ma problemi
 
1500 ogni anno? rompi frizioni a carrettate...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ahahha noooo 1500 l’anno tra lavori vari e Tagliandi la frizione mi si è rotta una sola volta
 
ce l'ho da 40.000 km e coccolata con

ogni 15.000 tagliando
a 80 cinghia
130 rotta frizione
150 rotto compressore aria condizionata
180 rotta puleggia
190 rotta testata...

In conclusione... Bella super top meravigliosa... ma sono 1500 euro l'anno minimo... quindi contento / deluso 50%...

Non so se la riprenderei ancora... e sono alfista...

La riprenderei per sensazione di guida e per il motore... per il resto... tanti problemi... ATTENZIONE.. piccoli ... ma problemi


quindi l'hai presa usata a quota 150.000km (Sempre se i km fossero i suoi originali) e non vi é certezza alcuna.

Per cui lamentarsi di tutti i soldi spesi in riparazioni non ha senso.

Se chi l'aveva prima non aveva cura e non sapeva guidare c'é poco da fare...

Nell'arco di 150.000km poi... Non ci vuole niente a mangiarsi una 159 con tutta la sua meccanica...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ahahha noooo 1500 l’anno tra lavori vari e Tagliandi la frizione mi si è rotta una sola volta
mi sembrano un pò troppi....
senza voler fare i conti in tasca a nessuno ma il bollo sta sulle 300 euro e un tagliando 250 scarsi (zerosorprese alfa).. non so qnt paghi di assicurazione ma non credo più di 950 euro...
 
Ragazzi una domanda, ho rimesso le gomme estive una decina di giorni fa, e la macchina a bassi regimi in terza dai 50 ai 70 mi vibra da morire.. poi tutto perfetto

Ho fatto rettificare i 4 cerchi e ancora nulla...

possibile si sia ovalizzata la gomma con 5000km ?


In questi casi la prima prova da fare è quella di invertire le ruote tra avantreno e retrotreno, poi se il problema persiste, allora devi riuscire a capire se la vibrazione è legata alla velocità di rotazione delle ruote ovvero se vibra sempre alla stessa velocità indipendentemente dalla marcia innestata.
 
In questi casi la prima prova da fare è quella di invertire le ruote tra avantreno e retrotreno, poi se il problema persiste, allora devi riuscire a capire se la vibrazione è legata alla velocità di rotazione delle ruote ovvero se vibra sempre alla stessa velocità indipendentemente dalla marcia innestata.

Oggi in autostrada mi sono dovuto fermare più volte

Quando do gas ormai trema tutto quando rilascio va bene ...

O le gomme davanti sono davvero storte oppure si è davvero rotto qualcosa sull’avamtreno e in quel caso la butto perché mi sono rotto
 
  • Like
Reactions: kormrider
quindi l'hai presa usata a quota 150.000km (Sempre se i km fossero i suoi originali) e non vi é certezza alcuna.

Per cui lamentarsi di tutti i soldi spesi in riparazioni non ha senso.

Se chi l'aveva prima non aveva cura e non sapeva guidare c'é poco da fare...

Nell'arco di 150.000km poi... Non ci vuole niente a mangiarsi una 159 con tutta la sua meccanica...

Ma leggete i post o improvvisate ?

Io non l’ho presa a 150.000 ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma leggete i post o improvvisate ?

Io non l’ho presa a 150.000 ...
.

ovviamente non erano le gomme.. troppo facile...

semiasse anteriore che trema tutto... nella migliore delle ipotesi è solo il tripode... ovviamente mi sembra giusto che capiti tutto a 190000 km insieme a turbina e testata...

male... moooolto male...

ce l'ho da 40.000 km e coccolata con

ogni 15.000 tagliando
a 80 cinghia
130 rotta frizione
150 rotto compressore aria condizionata
180 rotta puleggia
190 rotta testata...

In conclusione... Bella super top meravigliosa... ma sono 1500 euro l'anno minimo... quindi contento / deluso 50%...

Non so se la riprenderei ancora... e sono alfista...

La riprenderei per sensazione di guida e per il motore... per il resto... tanti problemi... ATTENZIONE.. piccoli ... ma problemi

quindi l'hai presa usata a quota 150.000km (Sempre se i km fossero i suoi originali) e non vi é certezza alcuna.

Per cui lamentarsi di tutti i soldi spesi in riparazioni non ha senso.

Se chi l'aveva prima non aveva cura e non sapeva guidare c'é poco da fare...

Nell'arco di 150.000km poi... Non ci vuole niente a mangiarsi una 159 con tutta la sua meccanica...

Ma leggete i post o improvvisate ?

Io non l’ho presa a 150.000 ....


riformulo: visto che ce l'hai in mano da 40.000km e a 190.000 sono successi tutti sti casini, soldi in riparazioni ecc
Ecc....dico ma Gli altri 150.000km li ho fatti io???//
 
  • Like
Reactions: merk