Perdita liquido chiaro da sotto il motore

forzaroma

Super Alfista
6 Maggio 2017
720
515
149
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve ragazzi sono ormai due settimane ke la mia pantera perde liquido da sotto il motore o almeno sembra cmq lo portata dal meccanico e mi a detto ke secondo lui dopo averla controllata tutta ed ero davanti il liquido ke esce nn sa da dove viene e trasparente e appena al tatto viscoso ma appena sposto la macchina a la sostanza si asciuga e lascia appena la traccia sul l'asfalto kosa può essere grazie
 
Salve ragazzi sono ormai due settimane ke la mia pantera perde liquido da sotto il motore o almeno sembra cmq lo portata dal meccanico e mi a detto ke secondo lui dopo averla controllata tutta ed ero davanti il liquido ke esce nn sa da dove viene e trasparente e appena al tatto viscoso ma appena sposto la macchina a la sostanza si asciuga e lascia appena la traccia sul l'asfalto kosa può essere grazie
Liquido vaschetta lavavetri o i suoi tubi? Magari perde solo quando lo usi perciò il meccanico non ha trovato niente.
 
Ma nn so mi sembra un Po troppo denso x essere il liquido del lavavetri la macchina nn da problemi e le vaschette sono piene
 
Salve ragazzi sono ormai due settimane ke la mia pantera perde liquido da sotto il motore o almeno sembra cmq lo portata dal meccanico e mi a detto ke secondo lui dopo averla controllata tutta ed ero davanti il liquido ke esce nn sa da dove viene e trasparente e appena al tatto viscoso ma appena sposto la macchina a la sostanza si asciuga e lascia appena la traccia sul l'asfalto kosa può essere grazie
Ciao a tutti, penso sia impossibile dirti da una testiera e uno schermo cosa possa essere, l'unico consiglio che posso darti e' di cambiare meccanico. Solo dal tipo di fluido che perdi puoi capire cosa sia, ... olio motore, liquido freni, liquido idroguida, lava tergicristallo, liquido per radiatore........ cosa posso dirti? confrontali.
 
Non posso che dare ragione all’amico Merk. Se il meccanico non ha capito di che liquido si tratta, allora devi assolutamente cambiare meccanico.
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
concordo con merk e vurt... cmq se è trasparente senza colorazione non è olio motore..
 
  • Like
Reactions: VURT
Buona giornata in effetti e come se fosse olio ma e trasparente tipo saliva stanotte o messo un contenitore sotto x raccoglierlo almeno o la prova visibile ke scende poi domani lo porto dal meccanico almeno lo vede
 
  • Like
Reactions: merk
Il liquido del lavavetri e rosso raffreddamento e rosso freni e scuro idroguida e rosso la vaschetta del radiatore e a livello e un Po bassa ma e a metà di altro nn so o ke ce qualke animale ke sbava dentro il cofano
 
Aggiornamento vaschetta sotto il motore dopo circa 20 ore di fermo macchina pulita booooooooo dopo quando vado a prendere il pane vediamo al ritorno rimetto la vaschetta sotto o ke l'animale se ne andato o rimango a piedi ma e incredibile ke venerdì c'erano le gocce e adesso nn escono più premetto ke l'aria condizionata nn la uso x funzionare funziona ma magari dopo la accendo e vedo se fa freddo se no sinceramente avete ragione cambio meccanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento vaschetta sotto il motore dopo circa 20 ore di fermo macchina pulita booooooooo dopo quando vado a prendere il pane vediamo al ritorno rimetto la vaschetta sotto o ke l'animale se ne andato o rimango a piedi ma e incredibile ke venerdì c'erano le gocce e adesso nn escono più premetto ke l'aria condizionata nn la uso x funzionare funziona ma magari dopo la accendo e vedo se fa freddo se no sinceramente avete ragione cambio meccanico
Se ti ricordi di aver acceso l aria condizionata quel giorno dove hai trovato le gocce allora è normale condensa che viene dal compressore. Anche se il liquido del lavavetri è rosso quando cade a gocce diventa trasparente.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm