Problema 156 2.0 jts

super_T

Nuovo Alfista
25 Luglio 2018
9
1
4
41
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2.0 jts
Buonasera a tutti Sono nuovo del gruppo e chiedo una cortesia a tutti i possessori di 156 2000 JTS. Io né Possiedo una mi sono trovato sempre magnificamente ultimamente Però da fredda la macchina va a regolare una volta arrivata in temperatura, schiacciato il pedale dell'acceleratore per riprendere, fa difficoltà a salire di giri e quando sale molte volte si accende la spia motore e va a tre. Non è un problema di bobina non è un problema di candele non è un problema di pressione benzina.volevo sapere se a qualcuno è già capitato.grazie
 
Hai fatto attaccare la strumentazione diagnostica in officina autorizzata??

Mi ci gioco il debimetro.oppure il manicotto aspirazione rotto
 
Non è un problema di bobina non è un problema di candele non è un problema di pressione benzina.volevo sapere se a qualcuno è già capitato.grazie
E' un problema di bobine/candele/cavi AT...

Se fai una diagnosi quasi sicuramente ti dà mancata accensione di un cilindro....
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' un problema di bobine/candele/cavi AT...

Se fai una diagnosi quasi sicuramente ti dà mancata accensione di un cilindro....
Mi da mancata accensione vari cilindri ma il fatto è che da fredda va che è una bomba.perche solo a caldo si presenta il problema?
 
Mi da mancata accensione vari cilindri ma il fatto è che da fredda va che è una bomba.perche solo a caldo si presenta il problema?
Hai mai sentito parlare di bobine che vanno "in perdita" a caldo?
 
Hai fatto attaccare la strumentazione diagnostica in officina autorizzata??

Mi ci gioco il debimetro.oppure il manicotto aspirazione rotto
Ciao, al computer mi dà mancata accensione cilindro 1 e mancata accensione vari cilindri. Con gli errori p0300 e p0301
 
Hai fatto attaccare la strumentazione diagnostica in officina autorizzata??

Mi ci gioco il debimetro.oppure il manicotto aspirazione rotto
Manicotto aspirazione cambiato 30000 km fa perché crepato. Esiste un modo per provare il debimetro oltre che cambiandolo? Costa un botto e si trova only original
 
No, mai sentito.. mi puoi spiegare tu?
Molto semplicemente a caldo possono perdere d'isolamento e scaricare a massa.
Risolvi le mancate accensioni e non avrai problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto semplicemente a caldo possono perdere d'isolamento e scaricare a massa.
Risolvi le mancate accensioni e non avrai problemi.
Consigli di cambiarle tutte dunque?posso fare qualche modifica alle bobine per provarle e avere la certezza che siano loro?