Problema 156 2.0 jts

Scambia la bobina del cilindro uno con un'altra e controlla se il problema si sposta.
 
Manicotto aspirazione cambiato 30000 km fa perché crepato. Esiste un modo per provare il debimetro oltre che cambiandolo? Costa un botto e si trova only original
il debimetro lo testi staccando il cavo se noti un grosso miglioramento in prestazioni è andato. si prende solo il Bosch e costa 130€.

ma do ragione a Maurizio, non è il debimetro.
 
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Il 2.0 jts ci fa la grigliata di ferragosto con le bobine..


Ma dato che avevi scritto per certo che non era un problema di bobine e di candele..



2 anni fa ne avevo trovata una (156 2.0 jts) che aveva gli iniettori guasti e uscivano gli stessi errori che rilevi in diagnosi...
 
Ultima modifica:
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Consigli di cambiarle tutte dunque?posso fare qualche modifica alle bobine per provarle e avere la certezza che siano loro?
Cambiarle sarebbe una buona soluzione per fugare ogni dubbio sulla loro efficienza, il fatto è che di mezzo c'è il portafoglio....

Fai ciò che ha suggerito PaperiNIK156...
 
Buongiorno a tutti.gia scambiato le bobine e il problema persiste a caldo.la diagnosi ma da sempre errori p0300 e p0301 che sono mancata accensione cilindro 1 e vari cilindri. L'unica cosa che non capisco è perché solo a caldo.mentre si scalda, temperatura a 70/80 gradi nessun problema. Non può essere centralina motore che scaldandosi va come in protezione?
 
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Cavi del cablaggio alta tensione
Quelli che conducono la scarica dalle bobine alle candele.

Ma sulla jts la bobina è innestata diretta tramite la pipetta sulla candela.

Stiamo parlando di una 156 2.0jts un motore iniezione diretta stechiometrica che scalda peggio di un forno di colata, con molta probabilità oltre 15 anni di servizio con almeno 160.000km

Quelle bobine sono cotte assieme a tutto il cablaggio se ci aggiorniamo anche gli iniettori difettosi ecco le mancate accensioni.

La centralina non è alloggiata nella zona motore.
 
Cavi del cablaggio alta tensione
Quelli che conducono la scarica dalle bobine alle candele.

Ma sulla jts la bobina è innestata diretta tramite la pipetta sulla candela.

Stiamo parlando di una 156 2.0jts un motore iniezione diretta stechiometrica che scalda peggio di un forno di colata, con molta probabilità oltre 15 anni di servizio con almeno 160.000km

Quelle bobine sono cotte assieme a tutto il cablaggio se ci aggiorniamo anche gli iniettori difettosi ecco le mancate accensioni.

La centralina non è alloggiata nella zona motore.
La centralina è alloggiata dentro al parafango sx vicino la batteria.iniettori difettosi escluderei perché il problema è a caldo,di solito gli iniettori in officina mi danno problemi sempre a caldo a freddo in accensione.. faccio la prova del debimetro per sicurezza poi cedo di procurarmi le bobine nuove
 
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