Quadro strumenti /TFT non funziona più

rube7

Alfista principiante
4 Maggio 2007
125
56
36
41
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Ciao a tutti,

Vi spiego il mio problema. Tornato dalle ferie, ho acceso la Giulia dopo 24gg. Partita subito ma il quadro strumenti TFT e contakm nom funziona più.

Sono andato in AR e mi ha fatto un aggiornamento ma nulla si è risolto.

Sono andato da un amico elettrauto per controllare la batteria e mi ha consigliato di staccarla, provando a lasciarla una notte sottocarica. Ma anche così il problema non si è risolto.

Adesso ho un altro appuntamento per lunedì sempre in concessionaria.

È successo a qlc1 di voi?!

Ps: nn funziona nemmeno il DNA.

Grazie mille.

Non ho mai sentito di questo problema. Probabilmente ti sostituiranno il TFT

Però nn funziona più ne il contakm e neanche il DNA. Penso sia un problema più complesso.

- Informazione Pubblicitaria -
Però nn funziona più ne il contakm e neanche il DNA. Penso sia un problema più complesso.

Secondo me il problema più complesso è proprio quello di sostituire il TFT. Se dovesse dipendere dalla centralina, sarebbe più semplice

Secondo me il problema più complesso è proprio quello di sostituire il TFT. Se dovesse dipendere dalla centralina, sarebbe più semplice
Spero proprio che nn sia da sostituire il tft ma solo un errore da cancellare.
Già mi dovranno cambiare x la seconda volta lo schermo del Navi.

[emoji30] [emoji35] [emoji35] [emoji30]

Spero proprio che nn sia da sostituire il tft ma solo un errore da cancellare.
Già mi dovranno cambiare x la seconda volta lo schermo del Navi.

[emoji30] [emoji35] [emoji35] [emoji30]

Se ti devono cambiare lo schermo allora sarà semplice cambiare anche il TFT perchè lo smontaggio è simile

Oggi sono andato a ritirare la Giulia in officina.
Mi hanno sostituito il quadro strumenti a causa di un cortocircuito. Non sanno spiegarmi il motivo.
Adesso funziona...

• Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti ragazzi.. stanotte dopo un viaggio di circa 1 ora, improvvisamente il display TFT da 7” della mia Giulia va in black-out totale senza dare segni di vita... ho provato a spegnere e riaccendere, chiudere auto e riaprire ecc. ma nessun risultato! Ho solo visto 1 volta che si era creata tipo una luce sul TFT priva però di alcuna informazione da computer di bordo e che è immediatamente sparita dopo 1 secondo! La mia Giulia è di Giugno 2016, quindi garanzia legale scaduta, ma sono in possesso della maximum care fino a Giugno 2020/max 160.000 km.... che sia stato un segno del destino per farmi avere l’aggiornamento TFT che ancora non avevo? Per quanto riguarda la garanzia dovrei essere abbastanza coperto per questo problema avendo la maximum care..... confermate? Grazie a tutti..

salve,nel mio quadro strumenti le tacche della benzina si vedono spezettate, e gia capitato a qualcuno?
avete consigli da darmi per poterlo riparare?

X