Problemi con assistenza alfa romeo

Di sto passo la porti in officina ufficiale Alfa Romeo per fare sostituire una lampada xenon e loro ti ciulano il faro... che fai paghi un intero faro nuovo? O ne compri uno usato? O più semplicemente gli fai causa... visto che ti hanno provocato un danno che prima non c'era.. e solo per una loro incompetenza
 
Domani provo a sentire anche il call center dell’alfa. Vediamo cosa mi dicono. Il quadro strumenti non era perfettamente funzionante ma loro l’hanno reso inutilizzabile e devono quantomeno portarlo alle condizioni iniziali
 
È officina ufficiale e quindi hanno l'esperienza e manuali operativi dalla casa madre per poter effettuare interventi senza provocare ulteriori danni e comunque vige il principio che chi rompe paga.. altrimenti regnerebbe la strafottenza e l'anarchia in qualsiasi officina... una macchina entra per un tagliando ed esce con il motore da rifare... non è assolutamente corretto e fra l'altro anche ILLEGALE
 
  • Like
Reactions: servator e Salvus88
Domani provo a sentire anche il call center dell’alfa. Vediamo cosa mi dicono. Il quadro strumenti non era perfettamente funzionante ma loro l’hanno reso inutilizzabile e devono quantomeno portarlo alle condizioni iniziali
Esatto quantomeno alle condizioni iniziali.. a prima che con la loro incompetenza peggiorassero il problema.. senza considerare la possibilità di chiedere pure i danni per il mancato utilizzo della vettura a causa loro
 
Salvus
,quel che racconti te secondo me è molto grave ,sperando di avere capito bene,cioè da un aggiornamento nasce un danno grave,danno che è stato accertato essere causato proprio dal',aggiornamento.

Prima proverei call center e poi alte vie tipo quelle legali.

Poi un commento tutto personale: in una auto da oltre 50.000€ questi problemi al tft non ci dovrebbero essere,noi i € glieli diamo buoni.
 
Qualsiasi officina e credo anche concessionaria avranno delle assicurazioni che in caso di problemi coprono rogne varie ovviamente non si può usare sempre ma facciamo un esempio uno fa distribuzione e finito si rompe cinghia per qualsiasi motivo ovviamente si fanno danni grossi e molto costosi e li entra assicurazione che copre i danni… ovviamente dovrebbe essere normale che quando porti auto a fare qualcosa te la danno riparata o come prima non con più problemi!! Cerca di risolvere con loro in qualche maniera..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se mi rivolgo a un professionista per riparare un eventuale anomalia e lo stesso non solo non ha risolto il problema ma ha danneggiato la parte o altre parti annesse ne è responsabile dei danni causati, salvo che la parte da trattare o danneggiata risulti in riparabile o già danneggiata gravemente prima dell'intervento.

Altro caso porti la macchina a riparare un guasto, spendi soldi che il professionista ti chiede per riparare la problematica ma dopo aver speso soldi e sostituito componenti il problema non si risolve rimane tale è quale, il professionista è responsabile fino alla risoluzione della problematica e per aver sostituito componenti non inerenti alla problematica.

Se si arriva davanti al giudice deve dimostrare che le parti sostituite andavano sostituite, cosa molto difficile visto che non ha risolto il problema.

Nel caso di Salvus88 addirittura sono stati creati danni superiori alla problematica, e visto il fatto che non ti hanno messo al corrente del rischio eventuale che si correva aggiornando lo strumento, e per iscritto nero su bianco con firma di scarico di responsabilità secondo il mio pensiero devono risarcire il danno creato.

Ma è solo il mio pensiero contorto..

 
Buongiorno stamattina sono stato nuovamente in officina. Mi dicono che deve andare un tecnico per provare a resettarlo ma c sono poche possibilità. Inoltre
MI dicono che l’auto quando entrata in officina non era perfettamente funzionante quindi loro non posso farci nulla.. sono cose che possono succedere mi dicono. io ho portato pero’ un auto che doveva fare un aggiornamento adesso non può’ piu marciare. Il discorso e’ un po’ diverso
 
Buongiorno stamattina sono stato nuovamente in officina. Mi dicono che deve andare un tecnico per provare a resettarlo ma c sono poche possibilità. Inoltre
MI dicono che l’auto quando entrata in officina non era perfettamente funzionante quindi loro non posso farci nulla.. sono cose che possono succedere mi dicono. io ho portato pero’ un auto che doveva fare un aggiornamento adesso non può’ piu marciare. Il discorso e’ un po’ diverso
dispiace per l'accaduto.mi sembra un comportamento da scarica barile quello della officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno stamattina sono stato nuovamente in officina. Mi dicono che deve andare un tecnico per provare a resettarlo ma c sono poche possibilità. Inoltre
MI dicono che l’auto quando entrata in officina non era perfettamente funzionante quindi loro non posso farci nulla.. sono cose che possono succedere mi dicono. io ho portato pero’ un auto che doveva fare un aggiornamento adesso non può’ piu marciare. Il discorso e’ un po’ diverso
Esattamente, la macchina aveva una problematica ma ancora marciante, se dopo il loro intervento è peggiorato sono loro i responsabili, che significa sono cose che possono succedere? se si verifica un danno ci sono le assicurazioni pagate profumatamente dalle concessionarie/officine.

Quindi secondo il loro ragionamento tu porti la macchina da loro per divertimento?, è naturale che la macchina aveva dei problemi quando l'hai portata, non è naturale che non siano riusciti a risolvere, anzi hanno peggiorato..

Mi spiace per l'accaduto..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S