Problemi con assistenza alfa romeo

Hai sentito il call center? Poi vai di PEC tramite avvocato
 
  • Like
Reactions: servator
Si mi hanno detto di mandare i tagliandi e il preventivo di spesa non appena pronto.. purtroppo pero’ avendo preso la macchina usata io nn ho tutti i tagliandi ufficiali…quindi mi sa che nn mi verranno incontro
 
Ma cazz c'entrano i tagliandi... mica qui si parla di garanzia!!! Si parla di un danno provocato da questi incompetenti...
 
Ma cazz c'entrano i tagliandi... mica qui si parla di garanzia!!! Si parla di un danno provocato da questi incompetenti...
Chiedono i tagliandi perché tutte le case del mondo intervengono in correntenza se e solo se la vettura e’ stata sempre tagliandata presso service ufficiali. Ogni officina e’ infatti responsabile delle proprie lavorazioni, non Alfa Romeo. Per L’ aggiornamento in questione, bisogna capire se esiste una circolare che indichi il rischio di rottura totale, nel caso la sola colpa dell’ officina e’ di non aver chiesto la liberatoria ( anni fa in Mercedes me lo fecero fare per la sostituzione di un gommino bocchettone carburante il cui tentativo di sostituzione poteva portare alla rottura totale del tubo stesso, motivo per cui era prevista la sostituzione diretta di tutto il bocchettone: firmai e andò bene ma rischiai. In questo caso di incompetenza non parlerei, per un tecnico diagnosi fare un aggiornamento e’ una delle cose più banali attraverso lo strumento.
 
Chiedono i tagliandi perché tutte le case del mondo intervengono in correntenza se e solo se la vettura e’ stata sempre tagliandata presso service ufficiali. Ogni officina e’ infatti responsabile delle proprie lavorazioni, non Alfa Romeo. Per L’ aggiornamento in questione, bisogna capire se esiste una circolare che indichi il rischio di rottura totale, nel caso la sola colpa dell’ officina e’ di non aver chiesto la liberatoria ( anni fa in Mercedes me lo fecero fare per la sostituzione di un gommino bocchettone carburante il cui tentativo di sostituzione poteva portare alla rottura totale del tubo stesso, motivo per cui era prevista la sostituzione diretta di tutto il bocchettone: firmai e andò bene ma rischiai. In questo caso di incompetenza non parlerei, per un tecnico diagnosi fare un aggiornamento e’ una delle cose più banali attraverso lo strumento.
Quindi secondo te e’ normale che io lascio una macchina in officina alfa con un preventivo di 40 euro di spesa per un aggiornamento e mi ritrovo con una spesa da affrontare di 1500 euro?? Non mi e’ stato assolutamente comunicato che ci fosse il rischio di danneggiare completamente il quadro strumenti. Mi e’ stato solo detto che probabilmente con l’aggiornamento il problema Si sarebbe risolto
Quindi secondo te e’ normale che io lascio una macchina in officina alfa con un preventivo di 40 euro di spesa per un aggiornamento e mi ritrovo con una spesa da affrontare di 1500 euro?? Non mi e’ stato assolutamente comunicato che ci fosse il rischio di danneggiare completamente il quadro strumenti. Mi e’ stato solo detto che probabilmente con l’aggiornamento il problema Si sarebbe risolto
Inoltre non penso che il quadro strumenti sia soggetto a manutenzione e quindi c’entri qualcosa con i tagliandi
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Quindi secondo te e’ normale che io lascio una macchina in officina alfa con un preventivo di 40 euro di spesa per un aggiornamento e mi ritrovo con una spesa da affrontare di 1500 euro?? Non mi e’ stato assolutamente comunicato che ci fosse il rischio di danneggiare completamente il quadro strumenti. Mi e’ stato solo detto che probabilmente con l’aggiornamento il problema Si sarebbe risolto

Inoltre non penso che il quadro strumenti sia soggetto a manutenzione e quindi c’entri qualcosa con i tagliandi
No non e’ normale, ma e’ una situazione borderline, cui a mio avviso L’ unica soluzione e’ mediare con L’ officina: fossi in te proverei a farmi dare il ricambio a prezzo di costo e manodopera gratuita, difficilmente puoi ottenere di più.
Qualsiasi casa madre, anche per un solo tagliando mancante o fuori rete non partecipa fuori garanzia, a prescindere dalla correlazione alla problematica. In ogni caso, dalla targa o telaio qualsiasi officina può recuperare lo storico(se sono stati eseguiti in rete chiaramente)
 
a questo punto è piu' idoneo spostare l'attenzione sulla singola officina, in quanto è un ente giuridico a se, e alfa romeo può fare ben poco anche volendo
 
Secondo me AR c'entra ben poco su un danno provocato dalla singola officina.
Non è che tu hai chiesto una riparazione in garanzia (e l'officina te l'ha negata), tu l'avresti pagata regolarmente se avessero agito come dovevano. Invece hanno peggiorato la situazione e devono sistemarla a loro spese.
C'è poco da dire... Metti di mezzo il tuo legale e procedi.
E poi, che vuol dire "può succedere"? Anche se colleghi la batteria al contrario può saltare l'intero impianto elettrico, ma con questo non vuol dire che chi sbaglia non debba render conto dei propri errori...
 
Buonasera sto vivendo una situazione surreale con la mia stelvio e l’assistenza alfa romeo.
Settimana scorsa improvvisamente il display centrale tra contakm e contagiri Si e’ spento e,di tanto in tanto, in settimana Si e’ riacceso per pochi secondi per poi oscurarsi nuovamente. Oggi sono andato in un centro autorizz alfa romeo per fare il famoso aggiornamento che dovrebbe risolvere questo riconosciuto problema del tft. Questo pomeriggio pero’ mi hanno chiamato dicendomi che dopo l’aggiornamento le condizini del quadro strumenti sono decisamente peggiorate in quanto ha smesso di funzionare completamente rendendo l’auto ìnguidabile poiché nn mi risulta il carburante ne velocità ne niente. A questo punto devo cambiare tutta la strumentazione a pagamento in quanto fuori garanzia. Come devo comportarmi? Non mi spetterebbe un intervento pagato da loro a questo punto? Prima dell’aggiornamento non mi avevano messo al corrente che poteva succedere una cosa del genere e danneggiare completamente il quadro strumenti
Al limite dovrebbero proporti un accordo… inutile, a livello service l’Alfa Romeo è proprio una schifezza… Peccato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi secondo te e’ normale che io lascio una macchina in officina alfa con un preventivo di 40 euro di spesa per un aggiornamento e mi ritrovo con una spesa da affrontare di 1500 euro?? Non mi e’ stato assolutamente comunicato che ci fosse il rischio di danneggiare completamente il quadro strumenti. Mi e’ stato solo detto che probabilmente con l’aggiornamento il problema Si sarebbe risolto

Inoltre non penso che il quadro strumenti sia soggetto a manutenzione e quindi c’entri qualcosa con i tagliandi
Ci dici chi è questa officina di superficiali (visto che non ti hanno avvisato dei rischi se non ti hanno scritto nulla sul preventivo) e sembra anche incompetenti (visto che nemmeno sanno come mettere le mani su macchine complesse) almeno ce ne stiamo lontani.
 
  • Like
Reactions: viper307