159 jtdm - Seghettamenti e fumo nero - Sensore di pressione assoluta

comunque sembra strano che con quei lavori della fattura la macchina sia ridotta cosi,sicuro che quei lavori siano stati fatti sopratutto la turbina?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
comunque sembra strano che con quei lavori della fattura la macchina sia ridotta cosi,sicuro che quei lavori siano stati fatti sopratutto la turbina?
Guarda se non fosse il fatto che mangiasse olio a volte stenta partenza e fa fumo, la macchina va un cannone risponde a tutti i regimi e qualsiasi marcia. La turbina è stata fatta in quanto prima mi fischiava come un fringuello e si vedeva che trasudava olio.
 
Guarda se non fosse il fatto che mangiasse olio a volte stenta partenza e fa fumo, la macchina va un cannone risponde a tutti i regimi e qualsiasi marcia. La turbina è stata fatta in quanto prima mi fischiava come un fringuello e si vedeva che trasudava olio.
E menomale. Va come se fosse un 2 tempi con tutto quell olio che brucia.. [emoji16]
 
le cose bisogna prenderle con scioltezza ed avere una certa dose di competenza:
-la macchina fuma ? di che colore e' il fumo nero ? potrebbe essere gasolio incombusto - azzurrino ? questo potrebbe essere combustione di olio e quindi si scopre l'arcano del consumo olio.
Se fa solo fumo nero potrebbe essere anche una perdita, sembra strano che mangi 1 kg d'olio ogni 1000 km senza nessun avvertimento, apparte il fatto che e' il limite massimo consentito in meccanica, tenendo conto della potenza motore e cilindrata.
-Fa fatica a partire, le candelette come vanno ? La batteria vedo che l'hai sostituita quindi non dovrebbe essere quello .
-che tipo di olio metti ? un olio semisintetico avrebbe questo comportamento la 159 ha bisogno di un olio sintetico possibilmente 5 40w.
Se hai i para oli consumati puo' essere che hai un consumo olio eccessivo ma dovresti vedere il fumo azzurro perche' l'olio finisce in camera di combustione,
Queste certezze se non le scopri ti farebbero andar male quasiasi tipo di auto dalla mercedes alla bmw ecc
I meccanici fanno presto a dire se tiriamo su la testa non ne vale la pena, certo acquistare un auto nuova costa 40000 mila euro mica sono stupidi..
 
le cose bisogna prenderle con scioltezza ed avere una certa dose di competenza:
-la macchina fuma ? di che colore e' il fumo nero ? potrebbe essere gasolio incombusto - azzurrino ? questo potrebbe essere combustione di olio e quindi si scopre l'arcano del consumo olio.
Se fa solo fumo nero potrebbe essere anche una perdita, sembra strano che mangi 1 kg d'olio ogni 1000 km senza nessun avvertimento, apparte il fatto che e' il limite massimo consentito in meccanica, tenendo conto della potenza motore e cilindrata.
-Fa fatica a partire, le candelette come vanno ? La batteria vedo che l'hai sostituita quindi non dovrebbe essere quello .
-che tipo di olio metti ? un olio semisintetico avrebbe questo comportamento la 159 ha bisogno di un olio sintetico possibilmente 5 40w.
Se hai i para oli consumati puo' essere che hai un consumo olio eccessivo ma dovresti vedere il fumo azzurro perche' l'olio finisce in camera di combustione,
Queste certezze se non le scopri ti farebbero andar male quasiasi tipo di auto dalla mercedes alla bmw ecc
I meccanici fanno presto a dire se tiriamo su la testa non ne vale la pena, certo acquistare un auto nuova costa 40000 mila euro mica sono stupidi..
Il fumo bianco quando stenta la partenza. Ho notato che di solito stenta quando va in riserva. Il fumo nero lo fa in accelerazione quando é fredda a regime invece niente fumo solo in accelerazione quando la turbina tocca 1.5 bar esce un po di fumo ma non riesco a decifrare il colore dovrei mettere una videocamera dietro. La correzione cilindri
1 0.70
2 - 1.24
3 0.16
4 0.37
 
sinceramente le correzioni non sono male quindi gli iniettori non sono.
Il fumo bianco e 'condensa nella marmitta oppure acqua nel circuito, la macchina dice che spinge quindi non hai la guarnizione della testa bruciata, controlla il liquido refrigerante.
Secondo me, ha il serbatoio pieno di condensa e alghe, per questo la cosa peggiora in riserva, fai fare un lavaggio del serbatoio, con cambio filtro del gasolio vedrai che il fumo bianco dovrebbe scomparire.
Ricoda che i diesel a freddo non si tirano,pena distruzione del motore in breve tempo, tutte fumano a freddo se tenti di accellerare piu del dovuto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Tommy80
sinceramente le correzioni non sono male quindi gli iniettori non sono.
Il fumo bianco e 'condensa nella marmitta oppure acqua nel circuito, la macchina dice che spinge quindi non hai la guarnizione della testa bruciata, controlla il liquido refrigerante.
Secondo me, ha il serbatoio pieno di condensa e alghe, per questo la cosa peggiora in riserva, fai fare un lavaggio del serbatoio, con cambio filtro del gasolio vedrai che il fumo bianco dovrebbe scomparire.
Ricoda che i diesel a freddo non si tirano,pena distruzione del motore in breve tempo, tutte fumano a freddo se tenti di accellerare piu del dovuto.
No a freddo mai tirata. Quando riparto da un incrocio a freddo fa un po di fumo nero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque valuta i miei consigli secondo me con poco risolvi il tutto senza toccare nulla di importante, sarebbero solo soldi spesi male da parte tua nel far ingrassare i mecc
 
  • Like
Reactions: ivanmary81