Scolleghi e ricolleghi cosa ? il ctek od il sensore?
Lo spinotto del sensore
Scolleghi e ricolleghi cosa ? il ctek od il sensore?
E' normale anche questo.Lo spinotto del sensore
E' questo che non capisco.... qui sembra che ci sia l'anomalia, perché il sistema non carica la batteria finche il sensore non la "manda " sotto il 70%, ma poi la deve ricaricare. Se in viaggio non la ricarica allora c'è qualcosa che non va, ma non riesco a capire...Se sono in viaggio, dopo qualche giorno di pieno utilizzo e nonostante in partenza la batteria fosse pienamente carica (con il CTEK), mi si accende la spia dello Start & Stop perché, nel frattempo la mancanza di carica ha buttato giù la batteria, grazie ad antifurto e satellitare sempre attivi e, solo scollegando per qualche secondo il sensore IBS l'alternatore la ricomincia a ricaricare, fintanto non spengo il motore.
Non è per caso che ti è semplicemente capitata una batteria difettosa di fabbrica?Sono passato da tre elettrauto ed il terzo ed ultimo era un rivenditore Magneti Marelli e dal suo tester è saltato fuori anche uno scontrino con l'indicazione che la batteria era da sostituire,
Con la Giulietta dotata di start & stop, non serve vedere la semplice tensione. Quell'officina è rimasta al vecchio sistema.Anche se loro avevano semplicemente visto con il tester che non arrivavano i 14 volt alla batteria!
Con la Giulietta dotata di start & stop, non serve vedere la semplice tensione. Quell'officina è rimasta al vecchio sistema.