Discutendo poco fa' su FB con un altro proprietario di una Giulietta, mi ha segnalato che lo stesso problema è capitato anche a lui, e dice di ver risolto sostituendo in garanzia il body computer... Possibile?
La mia storia è un po’ diversa... a me hanno sostituito il body in garanzia, anche a me hanno sostituito il sensore ibs prima, e la batteria dopo... avevo anche io la spia accesa s&s non disponibile... a me hanno fatto tutta una serie di controlli per stabilire quale fosse il problema, e facendo la prova con un altro body hanno visto che andava tutto a dovere... i dettagli non li so, fatto sta che sostituito il body, che non gestiva più bene il controllo alimentazione, è tornato a funzionare
Purtroppo nuovo costa 500 euro + il montaggio e non mi va di spendere ancora denaro senza esser certo di risolvere il problema. Potrei anche provare a trovarne uno usato per 50/100 euro ma poi per il montaggio? Non vorrei che la cosa sia complicata ed occorra ricodificare chiavi ecc.,credo che la concessionaria non lo faccia con un componente usato e portato da me.
E' quello in foto nel primo post.... Che adesso ho sostituito con uno identico (nuovo ed originale) ma marchiato Bosch anziché Magneti Marelli. Ma, comunque, entrambi si comportano allo stesso modo.
Questo non lo so...le cose possono essere 2: o il sensore vede un valore troppo alto in corrente e manda un impulso strano al body, che non fa caricare la batteria, o il body, nel sistema intelligente di ricarica, ha dei valori di soglia più bassi di quelli letti dal sensore, e pertanto reputa carica una batteria che non lo è...
Questo non lo so...le cose possono essere 2: o il sensore vede un valore troppo alto in corrente e manda un impulso strano al body, che non fa caricare la batteria, o il body, nel sistema intelligente di ricarica, ha dei valori di soglia più bassi di quelli letti dal sensore, e pertanto reputa carica una batteria che non lo è...
Forse l'unica è provare con una batteria identica a quella di primo impianto... Visto che questi problemi li sto riscontrando da quando ho messo le AGM.
Mi sa che mi dovrò piangere altri 80 euro e mi rimarrà sul groppone un'altra batteria!
Questo non lo so...le cose possono essere 2: o il sensore vede un valore troppo alto in corrente e manda un impulso strano al body, che non fa caricare la batteria, o il body, nel sistema intelligente di ricarica, ha dei valori di soglia troppo bassi... il max che posso fare è mandarti il mio sensore ibs (ne ho uno in più con codice diverso della mopar) così fai una prova... o se no disabiliti lo start e stop da alfaodb, stacchi l’ibs E te ne sbatti