Capisco il tuo sconforto
@colex , hai speso tanto e non hai risolto, che vuoi che ti dica? Io ho montato senza nessun problema questa che ti allego, ha oltre 1000 ampere di spunto pur essendo una sola 50 ah di targa, è una divoratrice di corrente quando si ricarica, è tra le più estreme delle le batterie AGM, eppure non ho nessun problema. Ho letto in questo forum di gente che ha montato le AGM della Varta, che sono più domestiche della mia, ma sempre più ricettive di corrente rispetto a quella originale e neanche loro hanno avuto nessun problema. Anzi!
Non vorrei dirti di spendere i soldi per una batteria mopar e poi ritrovarti ancora in difficoltà.
E' anche vero che alla fine è il pezzo meno costoso da cambiare, ma se dopo va male? Ti ritrovi ancora con un ricambio da vendere, inoltre se la batteria non la usi si deteriora prima.
C'è l' hai un amico od un parente che gli puoi prendere in prestito la sua batteria e montargli la tua? Basta che lo spunto sia sufficiente per la prova, anche poco meno, ora che fa caldo.
A lui sicuramente la AGM andrà una bomba, e tu fai la prova con una batteria modesta, se il tuo sistema IBS e Body Computer ti lavora bene. Bastano un paio di giorni. Se l'esito è positivo, allora spendi altri soldi e cambi la batteria.
Inoltre come puoi parzialmente vedere dalla foto, io sul morsetto negativo ho anche aggiunto una seconda massa, ma sempre all'uscita del sensore IBS.