Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Ciao Marmotta, ma la tua è una veloce o Q4?

Di prove ne ho fatte ma è difficile controsterzare se non perde aderenza, forse la tua avendo l’autobloccante ha una taratura diversa, la mia appena c’è un cenno di perdita d’aderenza taglia il gas...

A dire il vero, quando ho voglia di fare un po' lo *****, mi viene abbastanza facile uscire in leggero controsterzo dalle rotonde (180 cv AT8). Evitando di pestare con violenza si riesce, fidati Ed è decisamente godurioso uscire come una fucilata con l'assoluto controllo della vettura.

• Mi piace
Reazioni: Stryder e MPP
Purtroppo le TP se si esagera tagliano il gas. Le Q4 trasferiscono la coppia all'anteriore quindi nella maggior parte dei casi il gas resta aperto. Col performance pack interviene anche il blocco differenziale, quindi recupera aderenza ed esce dalla curva come un razzo..... D'altro canto, il vantaggio del Q4 e del performance pack quello è.....

• Mi piace
Reazioni: kiaikido
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo le TP se si esagera tagliano il gas. Le Q4 trasferiscono la coppia all'anteriore quindi nella maggior parte dei casi il gas resta aperto. Col performance pack interviene anche il blocco differenziale, quindi recupera aderenza ed esce dalla curva come un razzo..... D'altro canto, il vantaggio del Q4 e del performance pack quello è.....

Il problema non è la TP, ma il ESC. Non sono ancora riuscito a capire se è tarato diversamente a seconda dei modelli/versioni. Sta di fatto che l'ideale era disattivarlo, o almeno renderlo piu tollerante in Dynamic... a me sembra che in Normal o Dynamic sia la stessa cosa :(

X