Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

anche io giulia q4 280hp con pack performance, ho imparato a farla derapare, ho notato che in prima e seconda puoi fare come vuoi, anche girarti poi in 3 marcia a salire diventa sempre piu controllata. i controlli li senti entrare in azione dal rumore dei relè che si sentono azionare a ripetizione (tick tick tick trick)

• Like
Reactions: skylele83
Oggi con il bagnato sono riuscito a fare qualche piccola scodata anch’io, bisogna dosare l’acceleratore perché se esageri ti taglia di brutto e ti rimette in riga (giustamente[emoji12])

Oggi con il bagnato sono riuscito a fare qualche piccola scodata anch’io, bisogna dosare l’acceleratore perché se esageri ti taglia di brutto e ti rimette in riga (giustamente[emoji12])

Hai il Q2? Oppure è "normale" come la mia? No perchè non mi riconosco ne in quello che dice BIOHAZARD ne in quello che stai dicendo, io ero probabilmente in terza (ero in "D" non vedo la marcia esatta), velocità diciamo circa 50km/h e asfalto asciutto, percorro la curva per 3/4 al limite (senza perdere aderenza) in piena accelerazione, poi quasi all'uscita, forse per la troppa coppia, accenna una leggera perdita di aderenza sul posteriore (senza sbandare minimamente) in quel momento mi ha tagliato il gas di netto, come se avessi alzato completamente il piede dall'acceleratore :(

- Informazione Pubblicitaria -
Hai il Q2? Oppure è "normale" come la mia? No perchè non mi riconosco ne in quello che dice BIOHAZARD ne in quello che stai dicendo, io ero probabilmente in terza (ero in "D" non vedo la marcia esatta), velocità diciamo circa 50km/h e asfalto asciutto, percorro la curva per 3/4 al limite (senza perdere aderenza) in piena accelerazione, poi quasi all'uscita, forse per la troppa coppia, accenna una leggera perdita di aderenza sul posteriore (senza sbandare minimamente) in quel momento mi ha tagliato il gas di netto, come se avessi alzato completamente il piede dall'acceleratore :(

Si ho il q2, tra l’altro metto sempre le marce in manuale per farlo

Si ho il q2, tra l’altro metto sempre le marce in manuale per farlo

Effettivamente in manuale non ho mai provato... ma non penso che cambi qualcosa. Comunque devo ancora sentire qualcuno che non ha ne Q2 ne Q4 che è riuscito a sovrasterzare, anche solo di poco. Neanche uno! Spero di sbagliarmi ma mi sa che l'ESC nelle versioni "normali" sia decisamente piu invasivo (ingiustificatamente aggiungerei io)

Devo trovare nella centralina il segnale giusto per disabilitarla in remoto... la cosa piu semplice è interrompere l’alimentazione tramite il cablaggio del fusibile, ma ci sono alti amperaggi (il fusibile è 70A!) e dubito di trovare un interruttore radio in grado sopportare correnti simili... sarebbe molto piu saggio ed elegante trovare un segnale con correnti piu modeste ;-)

• Like
Reactions: Jsymp
Marmotta, secondo me se ci prendi dimestichezza, in manuale, ti diverti. C'è una curva dalla quale uscivo con la classe A (220d da 170cv) faticosamente sui 60 Km/h facendo partire il posteriore con un po di tecnica alla fine della staccata, con la giulia esco sugli 80 in leggero sovrasterzo controllato... veramente figo..

• Like
Reactions: skylele83
Sembra che Squadra Tuning sia riuscita nell'intento di disattivare i controlli.......vedere sito

• Like
Reactions: mcrs969
Sembra che Squadra Tuning sia riuscita nell'intento di disattivare i controlli.......vedere sito

È una interfaccia obd che in pratica abilita il Dyno mode, sarebbe bello se non fosse che costa una fucilata e ovviamente non va con la SGW [emoji24]

Marmotta, secondo me se ci prendi dimestichezza, in manuale, ti diverti. C'è una curva dalla quale uscivo con la classe A (220d da 170cv) faticosamente sui 60 Km/h facendo partire il posteriore con un po di tecnica alla fine della staccata, con la giulia esco sugli 80 in leggero sovrasterzo controllato... veramente figo..

Di prove ne ho fatte ma è difficile controsterzare se non perde aderenza, forse la tua avendo l’autobloccante ha una taratura diversa, la mia appena c’è un cenno di perdita d’aderenza taglia il gas...

X