Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Non sono sicuro di aver capito. Una volta disattivato l’ESP scollegando la batteria temporaneamente (in modalità D), mi aspetto che andando sottosterzo e partendo in prima, l’auto inizi a girare su se stessa senza fine.
Io non sono sicuro di aver capito cosa non hai capito. Comunque io la prova con i controlli staccati non l'ho fatta. Però sulla neve anche con i controlli, in D riesci a mandare l'auto in derapate stile compasso

Allora ricomincio daccapo.
Abbiamo detto che scollegando temporaneamente la batteria, l’ESP al primo riavvio sarà disabilitato.
In questa condizione mi aspetto che partendo sottosterzo in prima, l’auto eroghi tutta la potenza sulle ruote, portandola a girare su se stessa senza fine.
È corretto quanto scrivo o ci sono altri controlli che impediscono all’auto di scodare in questo modo, come mostrato sul secondo video?

Allora ricomincio daccapo.
Abbiamo detto che scollegando temporaneamente la batteria, l’ESP al primo riavvio sarà disabilitato.
In questa condizione mi aspetto che partendo sottosterzo in prima, l’auto eroghi tutta la potenza sulle ruote, portandola a girare su se stessa senza fine.
È corretto quanto scrivo o ci sono altri controlli che impediscono all’auto di scodare in questo modo, come mostrato sul secondo video?
Penso sia corretto, ma perché non provi ? così ti togli ogni dubbio

• Like
Reactions: gaucho
- Informazione Pubblicitaria -
se stacchi i controlli dovresti poter derapare senza problemi, l'unica cosa che potrebbe verificarsi è la mancanza di trazione non avendo un autobloccante.

• Like
Reactions: gaucho
Disabilitare i controlli ok, è un metodo. Se funziona anche sulla tua esatta versione fai prima a provarlo tu.

Se ti riesca fare donut a non finire dipende da te. Non è una combinazione di tasti come [ctrl]+C [ctrl]+V.
Devi sapere cosa fare istante per istante a seconda di come reagisce l’auto (che dipende da lei senz’altro ma anche da gomme, fondo, temperatura, cambio, ecc)

Ho appena provato non funziona sulla mia my2018

Ho appena provato non funziona sulla mia my2018
Fammi capire:
1) hai staccato e riattaccato la batteria. Poi hai acceso e il quadro ti segnalava “esp disattivato” ?
2) poi hai messo in Dynamic e sei partito con l’auto sottosterzo ma l’auto non ha scodato?

Strano, ho una veloce MY18, e quando ho sostituito la batteria, alla prima accensione tutti i controlli erano disabilitati...
Si ho letto anche io che basta anche scollegare il cavo nero con attacco rapido sulla batteria e al primo avviamento sono disabilitati i controlli in alternativa e da montare il Manetti o della quadrifoglio verde e modificare delle impostazioni in centralina e poi e funzionante in tutte le sue declinazione anche race ( senza controlli)

• Like
Reactions: danardi
X