Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

FESmobile 2.2

This is diagnostics software for mobile devices. It runs on Windows Mobile and Windows CE devices (including Windows GPS devices). In order to use FESmobile you need to have a license. The license is free for everyone who has a license for multiecuscan.
In most Windows CE devices you cannot install a CAB, so you have to download the RAR file and unppack it in a folder on your device, then run FESmobile.exe from there.

Download FESmobile 2.2 CAB Download FESmobile 2.2 RAR



You can get a license code for FESmobile from here:

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FES Dashboard

This is a digital dashboard/trip computer. The software reads data from vehicle's CAN network and displays it on screen. It currently supports only the vehicles with 11-bit CAN systems (like Punto Mk2, Stilo, Bravo'07, Croma, 147, 159, Delta, Thema) by using a regular ELM327 interface.
The software uses customizable screen templates to display the data. It also supports multiple screens and can be controlled with steering wheel controls. This software currently has versions for Windows and Windows Mobile. It is completely free and does not require license.

Download FES Dashboard for Windows Download FES Diashboardfor Windows Mobile
 
Multiecuscan si può comprare su Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars
ma funziona solo su pc windows


scaricato, la versione di prova permette di rimanere connessi al veicoli per 20 minuti massimo, tempo più che sufficiente per entrare nella modalità dyno mode (che tra l'altro ho gia rintracciato nel programma).

domani mi arriva da amazon l ODB2, lo collego al portatile con il programma e lancio il dyno, vediamo che succede!

controindicazioni secondo voi? e poi... la dyno mode si disattiva da sola o devo spegnere e riaccendere l'auto?
 
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Si disattiva dopo tot (che decidi te) accensioni.

E mi sa che dovrai cambiare i pin della obd o prendere un adattatore
 
scaricato, la versione di prova permette di rimanere connessi al veicoli per 20 minuti massimo, tempo più che sufficiente per entrare nella modalità dyno mode (che tra l'altro ho gia rintracciato nel programma).

domani mi arriva da amazon l ODB2, lo collego al portatile con il programma e lancio il dyno, vediamo che succede!

controindicazioni secondo voi? e poi... la dyno mode si disattiva da sola o devo spegnere e riaccendere l'auto?

Con la versione FREE non puoi praticamente fare nulla, perché non ti fa aprire la connessione, per attivare il dyno mode devi andare nella centralina ABS e ci vuole un adattatore, non mi ricordo se quello viola o grigio
 
Che rabbia! Anche oggi il ESC non si è fatto i caxxx sua! Su asciutto, curva a gomito ma larga... giu di gas! Nulla, non ho fatto nemmeno a tempo a sentire le gomme in difficoltà che mi ha tagliato il gas, ovviamente nessun sovrasterzo, tristezza infinita! :(:(:( Ero in Dynamic, ma tolleranza ZERO. Chi ha detto che in Dynamic è tollerante? Forse nelle Q2 o nelle Q4, nella mia interviene immediatamente.... a saperlo prima il Q2 lo avrei preso in considerazione (se fosse certo che i controlli sono piu permissivi)

Questa volta non ha corretto la traiettoria (anche perchè non c'era nulla da correggere) ma si è limitato a tagliarmi il gas sul piu bello :mad:
 
Confermo che quando intervengono i controlli non si accende nessun a spia.
 
Confermo che quando intervengono i controlli non si accende nessun a spia.

In movimento mai vista, ma non perchè non si accende, semplicemente perchè l'ultimo mio pensiero è guardare il cruscotto mentre faccio il "picio" :D ....quindi non lo so e non mi interessa (mi interessa sopprimere questa porch..... va be ci siamo capiti :p)

Da fermo invece si, se slitta si accende la spia ;)
 
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Con la pioggia ho fatto intervenire i controlli in tutti i modi e guardando il quadro nessuna spia accesa.
Per.disattivare i controlli con defeact mode si riesce, immagino qualcuno lo abbia già detto.
 
Con la pioggia ho fatto intervenire i controlli in tutti i modi e guardando il quadro nessuna spia accesa.
Per.disattivare i controlli con defect mode si riesce, immagino qualcuno lo abbia già detto.

Defect mode? Cosa intendi?

Io conosco 2 modi: togliere il fusibile dell'abs, ma è un metodo decisamente scomodo e manda in crisi tutta l'elettronica. Per provare si potrebbe anche fare, ma è improponibile quotidianamente. Oppure il "dyno mode" di MES, ma ci vuole un cavo apposito, il pc in auto.... e una Giulia senza la centralina SGW (e guarda caso la mi ce l'ha :(), quindi anche questo modo è improponibile. Il Defect mode è uno di questi?
 
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