Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Come ho già spiegato... piu in pratica, quando hai l’interfaccia obd inserita e metti su Dynamic ti disabilita tutti i controlli elettronici (abs, esc, collision warning, hill holder, q2 elettronico, sterzo, e servofreno). Per chi non ha il SGW può essere una soluzione (a parte il prezzo eccessivo). Poi bisogna vedere come si comporta il freno senza assistenza elettronica, considerando che la pompa è elettrica e quella meccanica è solo di emergenza.
Non si potrà fare altrimenti, ma a me disattivare tutto non sembra una genialata
 
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Non si potrà fare altrimenti, ma a me disattivare tutto non sembra una genialata

Infatti..... ma al momento nessuno è riuscito a disattivare solo il ESC. Almeno il servosterzo ed il servofreno sarebbe l'ideale che rimarrebbero attivi (come mi pare faccia la Q in Race). Anche perchè il freno rischia di diventare un mattone e se non ci si "riprogramma" la mente ogni volta che si attiva o disattiva l'assistenza, rischia di diventare pericoloso.
 
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Non si potrà fare altrimenti, ma a me disattivare tutto non sembra una genialata

Assolutamente d'accordo. Vada per il controllo di stabilità e trazione, ma tutto il resto dovrebbe rimanere attivo.
 
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Giulia non ha il servofreno, e quanto al servosterzo a me ha sempre funzionato anche a controlli off.
 
Giulia non ha il servofreno, e quanto al servosterzo a me ha sempre funzionato anche a controlli off.

Era per semplificare, è vero non ha il servofreno... la pompa è elettrica e gestita dall’Abs (non dal pedale). In caso di emergenza può funzionare anche in modo tradizionale, ma quanto è duro il pedale? In pratica è come se mancasse il servofreno.

Non ho capito quella del servosterzo, te riesci ad eliminare i controlli?
 
Il pedale di Giulia è un interruttore con una molla dietro, la durezza non può cambiare.
È il servosterzo funziona sempre, la spia che si accende con il punto esclamativo e un volante significa che sono off gli ausilii alla guida.
 
Il pedale di Giulia è un interruttore con una molla dietro, la durezza non può cambiare.
È il servosterzo funziona sempre, la spia che si accende con il punto esclamativo e un volante significa che sono off gli ausilii alla guida.

Se escludi la centralina dell’abs il servomotore della pompa non è piu alimentato, di conseguenza il pedale del freno utilizza una modalità d’emergenza e torna ad essere meccanico (e duro). Se cosi non fosse vuol dire che resti senza freni [emoji16]

Riguardo lo sterzo non ne sono sicuro, forse hai ragione. Bisognerebbe provare.
 
Se escludi la centralina dell’abs il servomotore della pompa non è piu alimentato, di conseguenza il pedale del freno utilizza una modalità d’emergenza e torna ad essere meccanico (e duro). Se cosi non fosse vuol dire che resti senza freni [emoji16]

Riguardo lo sterzo non ne sono sicuro, forse hai ragione. Bisognerebbe provare.
Non mi risulta che la leva del freno sia collegata idraulicamente alla pompa dei freni. Dici così perché hai lo schema o è una tua ipotesi?
Sullo sterzo già provato, funziona.
 
Non mi risulta che la leva del freno sia collegata idraulicamente alla pompa dei freni. Dici così perché hai lo schema o è una tua ipotesi?
Sullo sterzo già provato, funziona.

Avevo letto da qualche parte un'analisi tecnica del funzionamento della pompa e appunto diceva che in caso di emergenza il comando tornava ad essere meccanico (e mi sembrerebbe anche logico oltre che obbligatorio per legge).

La conferma ce l'ho da coloro che hanno attivato il Dyno mode, oppure hanno tolto il fusibile da 70A (che alimenta anche servomotore, se no non si spiegherebbe l'alto amperaggio). Il freno diventa duro.

Come hai fatto a provare lo sterzo? o_O
 
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