Vostri consigli in merito acquisto

ce71

Nuovo Alfista
4 Novembre 2018
9
5
4
54
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
forse a breve....
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
come indicato in presentazione sono alla ricerca di una nuova auto, ed in fase iniziale avevo visionato la e-pace, la cx5, la kodiaq e la nx300, poi non deciso ho voluto per caso visionare la Stelvio pensandola inavvicinabile in termini di costo e la macchina mi ha colpito favorevolmente sia come fattura che come prezzo che alla fine si rivela non molto lontano rispetto alla versioni top di gamma delle auto citate sopra e forse con un piccolo sforzo posso anche concedermela.
pensate che rispetto alle auto indicate la Stelvio sia nettamente superiore, magari chi ha gia` fatto il paragone provandole ha notato questa superiorita` della Stelvio?
io per ora ho provato la cx5 e la e-pace ma non e` scoccata la scintilla......
a breve spero di poter provare anche la Stelvio

• Like
Reactions: kormrider e Vallone
Prova la Stelvio e capirai! Ti dico solo le altre che citi (tranne la Jaguar) sono macchine, veicoli, furgoncini o chiamali come ti pare. Lo Stelvio è un Alfa Romeo... Potenza, sportività, lusso e prestazioni. Tutto questo... Le altre si attaccano al simply claver... Bravi, simply! Diversamente macchine [emoji8]

- Informazione Pubblicitaria -
Provala poi ci dici......passerai giorni di inferno per configurarla come ti piace e poi mesi di inferno nell'attesa che arrivi! Noi ti avevamo avvertito.......

Ciao, benvenuto. Lo Stelvio è nettamente superiore alle auto citate. Non mi soffermo sull’esterica perché noterai da solo le differenze. Ma ti consiglio di provarla per capire le sue doti dinamiche come nessun’altra. Potrei anche dirti che è l’unica ad avere l’albero di trasmissione in carbonio, ecc... Vai a provarla al più presto

come indicato in presentazione sono alla ricerca di una nuova auto, ed in fase iniziale avevo visionato la e-pace, la cx5, la kodiaq e la nx300, poi non deciso ho voluto per caso visionare la Stelvio pensandola inavvicinabile in termini di costo e la macchina mi ha colpito favorevolmente sia come fattura che come prezzo che alla fine si rivela non molto lontano rispetto alla versioni top di gamma delle auto citate sopra e forse con un piccolo sforzo posso anche concedermela.
pensate che rispetto alle auto indicate la Stelvio sia nettamente superiore, magari chi ha gia` fatto il paragone provandole ha notato questa superiorita` della Stelvio?
Non credo che la Jaguar costi meno, non so quale versione hai in mente dello stelvio ma secondo come risparmi anche qualcosa

Non credo che la Jaguar costi meno, non so quale versione hai in mente dello stelvio ma secondo come risparmi anche qualcosa
Ho pensato al 2.2 turbodiesel q4 at8 da 190 cv in allestimento btech o executive, ma andando sulle pronte consegne e anche tramite formula liberamente Alfa.....

Io sono ex possessore di una sorella stretta dalla Kodiaq, l'Ateca di Seat quindi un parere più "informato" posso dartelo.

La dinamica di guida non è minimamente paragonabile, Stelvio è un SUV che si guida come una berlina sportiva, sterzo chirurgico e tenuta di strada esemplare.
Idem vale per la qualità dei materiali... se proprio vogliamo trovare un versante in cui Alfa insegue un po' la concorrenza è l'infotainement di bordo, anche se bisogna sempre commisurare questa cosa a quello che stai cercando tu: Android Auto e Apple Car Play ora ci sono, manca la ricarica induttiva per lo smartphone ma puoi sempre usare il cavetto USB, insomma si sta discutendo del sesso degli angeli.
Il mio consiglio è di provarla prima di tutto e poi trai le due conclusioni.

• Like
Reactions: kormrider
Qui è scoppiato l'infermo, non la scintilla! mi associo, sottolineando, le opinioni degli amici del forum: una macchina puo' valere l'altra su un piano estetico. sicuramente, Ma qui cio' che è fenomenale è quello che non si vede ma si SENTE. provala liberamente, un paio di curve, mezza rotonda e capisci che cosa significano sterzo, sospensioni, avantreno tenura, stabilità, leggerezza al tatto quindi alla guida.... se la comprerai imparerai ascoltarla.
CIAO

• Like
Reactions: kormrider e pisilio
X