Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Ragazzi, tra chi si è cimentato nello smontaggio dei fari posteriori per pulirli, chi mi sa dire esattamente quante viti e dadi devono essere rimossi?
Io ho tolto le due viti laterali, i due dadi interni (sotto la copertura in plastica del portellone) e ovviamente il connettore.
Risultato il faro non ne vuole sapere di sganciarsi e da qui il mio dubbio che ci sia ancora qualche cosa da svitare/sganciare per rimuovere il faro.

PS. Ho anche portato la macchina in officina ma hanno detto che devono farla vedere all'ispettore perchè per loro il faro non è da cambiare etc etc.
Pazzesco, oltretutto anche facendo notare che il 100% delle Giulietta in officina avevano il problema, si ostinavano a dire di non essere a conoscenza del problema...delusione.
Conclusione, se riesco a risolvere da solo sono più contento, non ho voglia di perdere tempo e portargli la macchina tre volte per una cosa da nulla.
Devi semplicemente cambiare officina.
 
Io non l'ho mai fatto ma penso che lo farò presto visto che ormai ho visto che è un operazione che va fatta periodicamente

Con un aspirapolvere a potenza variabile non dovrebbe essere un problema ripulirlo.

Appena lo faccio ti dico ma non dovrebbe essere difficile. Molti utenti de forum lo hanno già fatto.

PS. In passato l'ho portata in officina in garanzia per questo problema, e mi hanno sostituito il faro senza dire A
 
Io non l'ho mai fatto ma penso che lo farò presto visto che ormai ho visto che è un operazione che va fatta periodicamente

Con un aspirapolvere a potenza variabile non dovrebbe essere un problema ripulirlo.

Appena lo faccio ti dico ma non dovrebbe essere difficile. Molti utenti de forum lo hanno già fatto.

PS. In passato l'ho portata in officina in garanzia per questo problema, e mi hanno sostituito il faro senza dire A
A me l'hanno pulito in officina, gratis ovviamente.
 
  • Like
Reactions: flavr
Bah, premesso che anche per me era ovvio che dovessero risolvere loro e gratuitamente il problema, vorrei capire come smontare questo dannato faro in maniera autonoma...non ho veramente più voglia di parlare con gente del genere per sciocchezze.
Mi riservo di litigare per le cose più serie (speriamo di no!).

Nessuno sa aiutarmi???;)
 
mi unisco al club degli insetti nei fari posteriori (di cui facciamo bene o male parte tutti mi pare di capire). Ho risolto alla grande (per ora) con la guida e ho sigillato un po i fari, ma al momento di rimontarli non riesco a metterli in sede correttamente. Mi spiego: tra la carrozzeria ed il fanale resta una luce troppo grande, lo spazio in precedenza era minimo specialmente per la parte superiore. Non mi sembra ci sia nulla che ostruisca lo scorrimento del faro in posizione, le viti sono tutte tirate quale puó essere la causa? ci sono accortezze particolari da usare per rimontare i fari?
 
Ragazzi a me non è mai capitato, però so che è una cosa abbastanza diffusa anche su altre marche.
Un mio carissimo amico ha una Audi A1 e si è fatto sostituire i fari posteriori proprio perchè si annidavano moscerini!
 
Ragazzi a me non è mai capitato, però so che è una cosa abbastanza diffusa anche su altre marche.
Un mio carissimo amico ha una Audi A1 e si è fatto sostituire i fari posteriori proprio perchè si annidavano moscerini!
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo sul forum, a me è entrata una cimice nel faro posteriore, questa mattina l'ho smontato ma non riesco proprio a tirarlo via sembra incastrato nella parte esterna e non c'è modo di arrivarci , ho provato anche con l'aspirapolvere ma nulla qualcuno può gentilmente dirmi se c'è riuscito. Grazie
IMG_20181112_121527.jpeg
IMG_20181112_121529.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie, ci provo altrimenti è in garanzia e la porto in concessionaria.
Non lo passano in garanzia. Per levarlo devi smontare il faro, levare la plastica bianca che mantiene le lampadine e con una fascetta elettrica spingere pian piano l insetto fuori poiché morendo si è incastrato per bene. Per risolvere il problema basta mettere nel foro del faro un pezzo di filtro per cappe per coprire il tutto.
 
  • Like
Reactions: None