Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv- AT8 - Q4 - Executive - Bianco - CT

Ciao fabry, vengo da una bmw 320d touring MSport XDrive che devo dire Stelvio ha molti punti in comune ad iniziare dal cambio, dal rotellone che comanda quasi tutto l’infotainment, alla trazione ecc ecc ecc. Naturalmente la dinamica di guida è diversa, trattandosi di tipologia di auto diverse ma noto comunque molti elementi in comune.
Il concessionario è un ufficiale Alfa, tra l’altro un gruppo molto grosso essendo concessionari ufficiali di tutte le più importanti case tedesche...
Non hanno nemmeno la minima idea di come si consegni un’auto di un certo livello, anche se oggi pure chi acquista una panda pretende servizi.... ma lasciamo perdere che è meglio!
Come dici tu farò le mie rimostranze al customer care!
Vi dico solo che sono rimasto senza carburante non appena uscito dal concessionario, a circa 1 km... :( ed il primo riferimento era a 5 km di distanza, naturalmente il venditore si è premurato a venire in mio soccorso immediatamente... dopo circa un’ora e mezzo!



Complimenti (come sempre, soprattutto per i cerchi :D) ma non ci hai ancora detto da quale auto provieni ;).
La brutta storia dei concessionari di basso livello purtroppo non è una novità... Se si tratta di un ufficiale Alfa, ti consiglio di segnalarlo al customer care ;) E ora corri a verificare che tutto hai comprato fuorché un carroarmato!
 
Molto bella
 
  • Like
Reactions: AleStelvio
Ciao fabry, vengo da una bmw 320d touring MSport XDrive che devo dire Stelvio ha molti punti in comune ad iniziare dal cambio, dal rotellone che comanda quasi tutto l’infotainment, alla trazione ecc ecc ecc. ........
Vi dico solo che sono rimasto senza carburante non appena uscito dal concessionario, a circa 1 km... :( ed il primo riferimento era a 5 km di distanza, naturalmente il venditore si è premurato a venire in mio soccorso immediatamente... dopo circa un’ora e mezzo!

Be', vieni comunque da un bel gioiellino ma quando avrai preso confidenza con la nuova arrivata capirai che anche se si tratta di un SUV, potrai trattarla come una sportiva ;)

Riguardo alla questione carburante... veramente senza parole... senza contare che lasciare a secco i diesel non è mai cosa buona... Minimo avrebbero dovuto offrirti il pieno!
 
No ma il pieno :).... mi hanno portato 10€ di gasolio ed hanno avuto pure il coraggio di chiedermi i soldi...
 
No ma il pieno :).... mi hanno portato 10€ di gasolio ed hanno avuto pure il coraggio di chiedermi i soldi...
È colpa del Concessionario non
di Alfa Romeo. Il proprietario della mia Concessionaria al ritiro mi ha sempre messo mezzo serbatoio.
Solo Volvo per due auto mi ha
regalato il pieno.
Maledetta abitudine di dover rimanere a piedi con l'auto nuova!!
 
Preferisco non fare il nome de concessionario... Vi basti pensare che si trova nella regione immediatamente vicina alla mia... :)
Sicuramente ci saranno pure brave persone che ci lavorano ma la proprietà deve pure rendersi conto di ciò che fanno i loro dipendenti, ammesso che non sia la proprietà ad impartire queste regole!

Naturalmente Alfa non ha molte colpe in tutto ciò, ma ho letto spesso di lamentele da parte di clienti insoddisfatti da come vengono trattati dalle concessionarie, quindi suppongo che Alfa sia a conoscenza di quello che sono le loro mancanze, per crescere bisogna migliorare diversi aspetti il primo tra tanti sono le concessionarie non all’altezza dei prodotti che vendono.
Ciò non vuol dire che i competitors facciano sempre di meglio eh...
 
Preferisco non fare il nome de concessionario... Vi basti pensare che si trova nella regione immediatamente vicina alla mia... :)
Sicuramente ci saranno pure brave persone che ci lavorano ma la proprietà deve pure rendersi conto di ciò che fanno i loro dipendenti, ammesso che non sia la proprietà ad impartire queste regole!

Naturalmente Alfa non ha molte colpe in tutto ciò, ma ho letto spesso di lamentele da parte di clienti insoddisfatti da come vengono trattati dalle concessionarie, quindi suppongo che Alfa sia a conoscenza di quello che sono le loro mancanze, per crescere bisogna migliorare diversi aspetti il primo tra tanti sono le concessionarie non all’altezza dei prodotti che vendono.
Ciò non vuol dire che i competitors facciano sempre di meglio eh...
Certo, sicuramente tutto il mondo è paese.
Mi da fastidio che venga sporcata l'immagine del Marchio...
 
  • Like
Reactions: AleStelvio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Preferisco non fare il nome de concessionario... Vi basti pensare che si trova nella regione immediatamente vicina alla mia... :)
Sicuramente ci saranno pure brave persone che ci lavorano ma la proprietà deve pure rendersi conto di ciò che fanno i loro dipendenti, ammesso che non sia la proprietà ad impartire queste regole!

Naturalmente Alfa non ha molte colpe in tutto ciò, ma ho letto spesso di lamentele da parte di clienti insoddisfatti da come vengono trattati dalle concessionarie, quindi suppongo che Alfa sia a conoscenza di quello che sono le loro mancanze, per crescere bisogna migliorare diversi aspetti il primo tra tanti sono le concessionarie non all’altezza dei prodotti che vendono.
Ciò non vuol dire che i competitors facciano sempre di meglio eh...
Inizio con tantissimi auguri per il mezzo! Bellissimo! Per la concessionaria ma soprattutto per il fatto che sottolineo che hai letto di molte persone criticano le concessionarie, io sono cliente della stessa concessionaria da oltre 20 anni. Ho comprato da una Fiat uno allo Stelvio, passando da varie alfa e Fiat. Mai avuto nulla da ridire. Sono fantastici! Perché lo dico? Perché purtroppo leggerai più spesso gente che si lamenta che gente che osanna una concessionaria... Però ciò non toglie che la tua ha senza dubbio sbagliato. Non tanto nel non essere stati in grado di capire che con lo sputo di benzina che avevi in serbatoio non saresti arrivato dal benzinaio, ma soprattutto per il fatto che si siano permessi di chiederti di pagare quei 10euro. Sono d'accordo va segnalato, soprattutto questo e l'ora e mezza di attesa. Inaccettabile. Ora prova a dimenticare e goderti lo Stelvio! Vedrai che il BMW sarà uno sbiadito ricordo tra qualche chilometro!
 
  • Like
Reactions: AleStelvio