Paramotore, protezione in plastica sottomotore

penna_85

Alfista principiante
11 Settembre 2017
138
62
39
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Altre Auto
Alfa
Ciao, devo sostituire la paratia in plastica inferiore dell’auto, volgarmente chiamata paramotore o sottomotore; purtroppo si è rotta ed una parte penzola molto vicina all’asfalto.
Meglio l’originale o un aftermarket va bene ugualmente?
Considerando anche il prezzo...o meglio, il rapporto qualità/prezzo!!
Grazie

P.S.
jtdm 8v ;)
 
Ciao penna, alla mia 156 si ruppe circa 8 anni fa, ne comprai uno aftermarker il quale era sì più sottile, ma grazie a ciò più elastico. Di botte ne ha prese e ad ogni cambio olio vedo le 'nuove' inevitabili strisciate, ma non ha ceduto. Lo pagai 55 euro. All'epoca fui attratto da quello del link, ma poi ho desistito in quanto penso sia di spessore esiguo e comunque una botta , per esempio sugli scogli a mare, o altri spuntoni, penso che lo scalfirebbero/graffierebbero irrimediabilmente e finirebbe per perdere la sua bellezza (almeno su quello in plastica nera i graffi ed anche le scalfiture profonde si vedono poco). Questo il mio modesto parere.
 
Grazie @kormrider, bellissimo...ma costa una cifra!!
Poi, se proprio proprio mi venisse il trip, lo farei “in casa” (col laser ;) )

Grazie @dodo156, quello è decisamente più abbordabile..
Le strisciate fanno parte del gioco, in fondo è fatto proprio (anche) per quello..quindi non mi interessano, l’importante è che sia robusto e non ceda da qui a poco.

L’originale qualcuno sa quanto costa?
Ci sono auto che lo hanno in comune?? Per esempio la GT e/o altre vetture motorizzate 1.9 jtdm?
jtdm 16v e 8v potrebbero montarlo uguale?
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'originale costa 480....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Eh... chiedilo a loro come dice la pubblicità dell'8x1000...
 

Così è...
L'anno scorso lo cercavo originale per la mia 156 sono andato in magazzino ricambi a vedere... pensavo sui 200.. 240..

Appena apre il portale ePer dei ricambi viene fuori 480 ivato...


Ho salutato dicendo che ne prendo 5 in alluminio e di qualità superiore....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così è...
L'anno scorso lo cercavo originale per la mia 156 sono andato in magazzino ricambi a vedere... pensavo sui 200.. 240..

Appena apre il portale ePer dei ricambi viene fuori 480 ivato...


Ho salutato dicendo che ne prendo 5 in alluminio e di qualità superiore....
...ma a quel prezzo lo faccio in radica di noce , con inserti in avorio !!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider