Illuminazione interna d'ambiente

Anch'io ho aggiunto l'illuminazione ambiente nei porta bicchieri. l'unica rottura di scatole è stato smontare il tunnel centrale ma con un pò di attenzione ci si riesce tranquillamente. Io uso quella zona per le chiavi o piccoli oggetti, avere un pò di luce è molto utile:) purtroppo non ho foto del work in progress..
una volta smontato il tunnel centrale basta fissare le plafoniere e trovare il pin corretto sul connettore del tunnel. Io le ho collegate assieme al led della porta usb davanti alla leva del cambio
 
Ecco le foto
 

Allegati

  • 20180220_174311.jpg
    20180220_174311.jpg
    279.7 KB · Visualizzazioni: 1,348
  • 20180220_174256.jpg
    20180220_174256.jpg
    302.1 KB · Visualizzazioni: 908
Prova a rivestire con del nastro isolante bianco le pareti e anche il fondo dei portabicchieri, vedrai che la luminosita' raddoppia.
 
Anch'io ho aggiunto l'illuminazione ambiente nei porta bicchieri. l'unica rottura di scatole è stato smontare il tunnel centrale ma con un pò di attenzione ci si riesce tranquillamente. Io uso quella zona per le chiavi o piccoli oggetti, avere un pò di luce è molto utile:) purtroppo non ho foto del work in progress..
una volta smontato il tunnel centrale basta fissare le plafoniere e trovare il pin corretto sul connettore del tunnel. Io le ho collegate assieme al led della porta usb davanti alla leva del cambio
come hai collegato la porta usb davanti? hai una guida per caso? i ricambi li hai ordinati in alfa?
 
come hai collegato la porta usb davanti? hai una guida per caso? i ricambi li hai ordinati in alfa?

La mia Giulia ha il pack clima quindi già di serie avevo la porta usb, purtroppo non so dirti se il cablaggio è presente o meno.
Per i ricambi, si li ho ordinati in alfa
 
Riprendendo il discorso dei led tasche portiere,
la mia domanda sorge spontanea.
Ma se sollevo la parte dei tasti alzacristalli, in teoria ad incastro, non si riesce a vedere all'interno, sul fondo, la predisposizione del led ?
e prelevare la corrente dal tasto alzacristalli che e' illuminato ?

Vedi foto
Capture.JPG
Capture.JPG
Capture2.JPG
Capture.JPG
Capture2.JPG
 
I pannelli sono tutti predisposti, manca il cablaggio che differisce dalle versioni con illuminazione ambiente di serie. Per fare il lavoro come originale devi fare un nodo,così com'è nel cablaggio di serie, sui fili che illuminano i led dietro le maniglie
 
  • Like
Reactions: Aspide76
come hai collegato la porta usb davanti? hai una guida per caso? i ricambi li hai ordinati in alfa?

Ciao, a pagina 9 e 10 della discussione "A chi interessasse l'aggiunta del pack clima after market" racconto come ho fatto. Se hai bisogno di altri dettagli scrivimi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendendo il discorso dei led tasche portiere,
la mia domanda sorge spontanea.
Ma se sollevo la parte dei tasti alzacristalli, in teoria ad incastro, non si riesce a vedere all'interno, sul fondo, la predisposizione del led ?
e prelevare la corrente dal tasto alzacristalli che e' illuminato ?

Vedi fotoVisualizza allegato 185873 Visualizza allegato 185873 Visualizza allegato 185874 Visualizza allegato 185873 Visualizza allegato 185874
Ciao aspide76 questo cercavo di capire anch'io, infatti il blocco alzacristalli deve avere tensione per prelevare corrente per LED già che al interno del blocco c'e anche li luce LED. Facci sapere trovi qualcosa
 
  • Like
Reactions: Aspide76