Illuminazione interna d'ambiente

Anch'io ho aggiunto l'illuminazione ambiente nei porta bicchieri. l'unica rottura di scatole è stato smontare il tunnel centrale ma con un pò di attenzione ci si riesce tranquillamente. Io uso quella zona per le chiavi o piccoli oggetti, avere un pò di luce è molto utile:) purtroppo non ho foto del work in progress..
una volta smontato il tunnel centrale basta fissare le plafoniere e trovare il pin corretto sul connettore del tunnel. Io le ho collegate assieme al led della porta usb davanti alla leva del cambio
Ciao davide5193, ottimo! Pur non avendo foto del lavoro, ci potresti dire come smontare il tunnel? Un step by step sarebbe interessantissimo! Grazie mille!
 
Ciao aspide76 questo cercavo di capire anch'io, infatti il blocco alzacristalli deve avere tensione per prelevare corrente per LED già che al interno del blocco c'e anche li luce LED. Facci sapere trovi qualcosa
È quello che pensavo.
 
Oggi ho installato i LED passeggero piedi.
Pur essendo già cablato non si accendono.

[emoji3525][emoji22][emoji22]
 
Monterò anche quelle guida e proverò sentire in officina come mai non vanno, poiché ho la garanzia
 
Monterò anche quelle guida e proverò sentire in officina come mai non vanno, poiché ho la garanzia

A qualcuno è capitato, infatti sulla mia ho prima testato le uscite per vedere se fornivano corrente. Probabilmente il cablaggio è comune ma manca qualche pin. Spero ti diano una mano ma non credo che dipenda dalla garanzia, se la macchina è senza quell'optional dalla fabbricazione, secondo me non puoi rivalerti. Mal che vada basta risalire al cablaggio dove prende il segnale.
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Dovrei verificare il connettore sul lato dx del passaruota passeggero?
Giusto?
 
Io ho solo testato il connettore dove si collega il led, ma dato che funzionava non ho indagato oltre :D

Comunque a rigor di logica penso che il segnale del cablaggio sia lo stesso di quello che va nelle portiere per alimentare il led della maniglia. Quindi li vicino sicuramente ci si può derivare per recuperare l'alimentazione per riattivare il cablaggio.
 
Cavi e connettore ci sono già.
Devo verificare dove sono disconnessi
 
Manca la parte di cablaggio che va al BC..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, a chi possa interessare, oggi ho montato il LED sulla porta lato guida prendendo la corrente dal blocco alzacristalli quindi senza smontare tutto il panello, e funziona perfettamente :) L'unica differenza sia che rimane acceso mentre ci sia il contatto con lo Start, quindi non si spegne con le luci spente. Questo per me però e trascurabile già che durante il giorno non si vede e durante la notte porto le luci sempre in Auto quindi per me non fa differenza.

Se volete prelevare la corrente dal blocco alzacristalli, nel connettore dei cristalli, pin 7 e 11. Cavi color nero (pin 7, negativo) e giallo (pin 11, positivo), come si vede nelle foto. Non c'e bisogni di tagliar nulla, infilando direttamente l pin smontato del connettore del cavo del LED dentro al buco del pin del connettore cristalli, poi con nastro di tela viene perfetto :).

Spero sia utile. Questo week end mi ci metto con le alte 3 porte.

Diagramma connettore alzacristalli:

1
º º º º º º
º º x x º º
7

Nella seconda fila mancano due pin, il 9 e il 10 quindi e facilmente identificabile la orientazione del connettore.
Per inserire i pin nel connettore alzacristalli viene più facile se sfilate il coperchio di plastica, viene levato sfilandolo orizzontalmente (perpendicolarmente al cavo) sollevando un po i clip che tiene a un lato.
 

Allegati

  • 20190515_212155.jpg
    20190515_212155.jpg
    521.2 KB · Visualizzazioni: 768
  • 20190515_212838.jpg
    20190515_212838.jpg
    526.9 KB · Visualizzazioni: 671
Ultima modifica: