Alfa 147 16 Twins spark problemi olio motore

Ps il catalizzatore era otturato io fra l altro ho fatto 50 km a tre cilindri e anche questo ha certamente contribuito a distruggerlo in futuro eventualmente sarà da vedere se conviene metterne uno nuovo su ebay c’è ne sono a 120 euro confermate?
 
era successo a un mio amico su 105 cv catalizzatore tappato e collettori di scarico crepati, la macchina praticamente non si avviava piu...
 
Alla fine mi ha fatto pagare solo il costo del trattamento ceramic power liquid ho fatto 27 km per farlo aderire a tutte le parti e adesso terrò monitorati i consumi di olio che dovrebbero calare
 
Se i consumi sono troppo alti come dici non serve nessun additivo...
 
  • Like
Reactions: bianconero
Aggiornamento a 300 km , be ... olio c è ne ancora è sceso solo di poco quantificabile forse in circa 200 ml , l auto fuma soprattutto quando riprendo ad accelerare dopo che ho mollato l acceleratore ( per esempio dopo una discesa)
Per il resto sembra vada bene sia ai bassi che alti regimi
 
200 ml su 300km non è poco. 600~700km vuol dire che ne mangia mezzo litro. Occhio ai depositi di olio incombusto sulle candele.
 
200 ml su 300km non è poco. 600~700km vuol dire che ne mangia mezzo litro. Occhio ai depositi di olio incombusto sulle candele.
Ehm ... scusa ma non ho capito come hai fatto a fare il conto...:confused:
 
Con le dita... io invece non ho capito e continuo a non capire come mai contribuisci inutilmente ad intasare il server del forum.

Se ogni 300km ne consuma 200ml
A 600KM che sono altri 300km 300 + 300 = 600 saranno consumati altri 200ml per un totale di 400ml (ad essere proprio ottimisti perché il consumo è destinato ad aumentare a breve)

Per cui, su 700km ne avrà consumati i 400ml dei 600km più altri 100ml (se ogni 300km ne fa fuori 200ml vuol dire che ogni 150km ne mangia 100ml) durante i 100km per arrivare a 700. Totale 500ml


500ml a quanti litri corrispondono???
 
  • Like
Reactions: Melo81 e dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
M@aurizio, puoi dire come fai il conto tu ?
Così vediamo se oltre a scrivere cose inutuli ed a casaccio in italiano, vediamo se anche in matematica spari numeri a 'membro di segugio'!
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider